Espandi menu
cerca

Scuola di geni

Regia di Martha Coolidge

Con Val Kilmer, Gabriel Jarret, Michelle Meyrink, William Atherton Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Un quindicenne viene ammesso in una scuola per geni, grazie al suo quoziente intellettivo particolarmente alto. Tutto potrebbe andare per il meglio: lui si appassiona allo studio e segue le lezioni del professor Hathaway. Fino a che l'aggredisce una forte crisi depressiva che rischia di compromettere ogni sforzo. Per fortuna un compagno decide di aiutare lo sfortunato giovane: insieme sventeranno un piano segreto del professore.

Note

È difficile appassionarsi ai drammi di questi Einstein in erba. La Coolidge è in attesa i diventare "autrice" in piena regola, e si adatta a dirigere un vago epigono della serie di "Scuola di polizia" (gli sceneggiatori sono gli stessi).

Commenti (2) vedi tutti

  • VOTO : 6+ Commediola semplice ma spassosa che non rimarrà nei libri di storia del cinema ma che ti permette di passare un'oretta e mezza in allegria.

    commento di supadany
  • Una discreta commedia con dei bravi giovani attori.

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Scuola di geni è un piccolo cult per quelli cresciuti negli anni 80. Non sono riuscito mai a farmelo piacere! Sarà per la caratterizzazione dei personaggi - non mi hanno detto mai nulla - dei dialoghi - li trovo freddi e staccati... Commedia ambientata in una scuola per geni dove un ragazzino dotato viene reclutato: dispetti, amori, delusioni, scoperte, ecc ecc . C'è pure… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Scuola di geni è un piccolo cult per quelli cresciuti negli anni 80. Non sono riuscito mai a farmelo piacere! Sarà per la caratterizzazione dei personaggi - non mi hanno detto mai nulla - dei dialoghi - li trovo freddi e staccati... Commedia ambientata in una scuola per geni dove un ragazzino dotato viene reclutato: dispetti, amori, delusioni, scoperte, ecc ecc . C'è pure…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Commedia alquanto insulsa, se si esclude un finale letteralmente "scoppiettante". Val Kilmer va a ruota libera ma raccoglie poco, ancor meno il suo compare che ha il volto, con molti anni in meno, di Nicolas Cage, il cui solo ricordo abbassa di mezzo voto lo score.

leggi tutto
Recensione
2006
2006
2005
2005
2004
2004

PASCOLANDO... SCUOLANDO

MANONTHEMOON di MANONTHEMOON

sculacciandovi LEZIONI SCOLASTICHE di MANONTHEMOON Oggi, 01:31 GIOVANNI PASCOLI Canti di Castelvecchio NEBBIA (1899) Nascondi le cose lontane, tu nebbia impalpabile e scialba, tu fumo che ancora rampolli, su…

leggi tutto
Playlist

c'è di peggio

MANONTHEMOON di MANONTHEMOON

nella mia vita ho conosciuto GENTAGLIA che voleva CAMBIARMI... perchè non sa ACCETTARE e non accettando TOCCA... CONTENTI LORO, domani hanno da riempire le crocette... una bella CROCE nel QUADRATo, risposta…

leggi tutto
Playlist

gentili spettatori...

bickle di bickle

dovete sapere che il FALO' si improvvisa il PACINO di Scent of a woman, anzi il Williams de L'attimo fuggente... insomma cazzo, era fuggente, sfuggente, fugace, o SAGACE? passiamo oltre dovete sapere che nella sua…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito