Espandi menu
cerca

Trama

Lui è bulgaro, ha una moglie e due gemelle e imita Elvis Presley. Lei è rumena, ha una madre con manie suicide e un "physique du rôle" fra Marilyn Monroe e Natasha Stefanenko. Vincono entrambi un concorso per sosia il cui premio consiste in una serie di spettacoli da consumare al "Crudité" di Riccione. Causa problemi di passaporti, i disgraziati raggiungono l'Italia con altri mezzi: il viaggio diventa così una sorta di percorso di guerra, fra caserme comandate da ufficiali "fantasmi", mercenari e cecchini.

Note

Dalla caduta del muro di Berlino è nato nel cinema un nuovo sottogenere: "All'Ovest niente di nuovo", nonostante le lusinghe dei programmi Tv via satellite. L'esordio di Manni - che non ha molta fiducia nelle immagini - è sincero e i due protagonisti si avvicinano al "vero".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2006
2006
Trasmesso il 7 giugno 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 6 giugno 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 22 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 25 gennaio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 24 gennaio 2006 su Rai Movie
2003
2003

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film molto bello, trascurato da una distribuzione distratta, e da un ufficio stampa ancora di più, aveva tutte le carte per piacere nel suo genere.Personaggi scavati bene, senza leccature con le secchezze ed il sentimento giusto e reale. Commovente nella sua drammaticità

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito