Espandi menu
cerca

Trama

Di ritorno da un viaggio di lavoro, Thomas trova la moglie e il figlio uccisi. Per meglio compiere la sua vendetta, assume il nome di Ruble Noon. Ma ciascuna delle sue identità gli crea dei guai: come Thomas, è ricercato dalla polizia che lo crede scomparso, nonché da alcuni malintenzionati; come Noon viene addirittura accusato di omicidio. Come se non bastasse, il nostro eroe ha completamente perso la memoria. Western-spaghetti tratto da un romanzo del prolifico Louis Lamour, girato in Spagna con personale americano. A renderlo meno scontato di altri contribuiscono la venatura "gialla" della vicenda e una cura insolita dell'aspetto figurativo.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un uomo ferito in un attentato perde la memoria ma lentamente tornerà a capire chi è ... A parte il terrificante titolo italiano che non ha nulla a che spartire con la vicenda del film  , non è una brutta pellicola . Confusa magari , ma non brutta . E' tratta da un romanzo di Louis L' Amour , prolificissimo scrittore di storie western , e si dimostra assai intricata e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

wang yu di wang yu
7 stelle

La storia è misteriosa fin dall'inizio,qualcuno tenta  di uccidere Crenna, che colpito di striscio cade da una finestra e piomba al suolo e dopo si rialza con solo un graffio ma perde la memoria, sicuramente la cosa meno credibile di questo film.Ma i punti eccellenti questo film li conquista sulla location,mai visto niente di più suggestivo in nessun film western. La storia… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un uomo ferito in un attentato perde la memoria ma lentamente tornerà a capire chi è ... A parte il terrificante titolo italiano che non ha nulla a che spartire con la vicenda del film  , non è una brutta pellicola . Confusa magari , ma non brutta . E' tratta da un romanzo di Louis L' Amour , prolificissimo scrittore di storie western , e si dimostra assai intricata e…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

wang yu di wang yu
7 stelle

La storia è misteriosa fin dall'inizio,qualcuno tenta  di uccidere Crenna, che colpito di striscio cade da una finestra e piomba al suolo e dopo si rialza con solo un graffio ma perde la memoria, sicuramente la cosa meno credibile di questo film.Ma i punti eccellenti questo film li conquista sulla location,mai visto niente di più suggestivo in nessun film western. La storia…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito