Espandi menu
cerca
Kings

Regia di Deniz Gamze Ergüven vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Kings

A dirigere Kings è Deniz Gamze Ergüven, regista e sceneggiatrice di origine turca. Nata ad Ankara nel 1978, ha vissuto un'infanzia cosmopolita muovendosi continuamente tra Francia, Turchia e Stati Uniti. Appassionata di cinema, nel 2002 ha cominciato a studiare Regia a Parigi dopo una laurea in lettere e un master in storia africana. Nel 2006 il film realizzato per la tesi, il cortometraggio Bir Damla Su, è stato selezionato dalla Cinefondation del Festival di Cannes e premiato al Festival di Locarno. Nel 2015 ha poi esordito con Mustang, un'opera che scritta insieme ad Alice Winocour offre uno sguardo sulla condizione femminile nell'odierna Turchia.

 

Kings è il suo secondo lungometraggio, per cui si è avvalsa di un cast di attori internazionalmente noti affiancati da tre giovani adolescenti: "Al centro di Kings vi sono tre adolescenti interpretati da attori scelti per ragioni diverse. Rachel Hilson, nota per il ruolo di Nisa Dalmar nella serie The Good Wife, ha un'insolenza e un'energia pazzesca e si è rivelata perfetta per il personaggio di Nicole, una ragazza indomita e in grado di difendersi", ha raccontato la regista.

 

"Il rapper Kaalan "KR" Walker invece ha mostrato sin da subito un'evidente passione per il personaggio di William, che viene assalito dai poliziotti, mentre Lamar Johnson, attore con alle spalle diverse esperienze televisive, con la sua eleganza si è conquistato il ruolo di Jesse, il ragazzo più grande di cui si è fatta carico Millie. Come per Mustang, si trattava di mettere insieme i pezzi di una famiglia e il loro amalgama non doveva lasciare adito a dubbi.

 

Per quanto riguarda gli adulti, ho chiamati due attori molto noti e ho chiesto loro di tirare fuori aspetti inediti. Mi piace l'idea che si mettano in evidenza parti non ancora esplorate. Daniel Craig, che interpreta il solitario vicino Obie, è noto per essere un attore molto fisico e per avere ricoperto ruoli variegati: è lo 007 del nuovo millennio ma in Kings interpreta qualcosa di molto distante da quell'immagine. Halle Berry, premio Oscar per Monster's Ball, si è - grazie al suo umorismo e alla sua grazia - rivelata perfetta per riprodurre l'energia di Millie".