Espandi menu
cerca

Trama

Richard Parker è un compositore di jingle ed è sposato felicemente con Priscilla. Lei non è male, ma il vicino, il consulente finanziario Eddy Otis, offre a Richard la sua appariscente consorte, Kay. Poi Kay viene trovata cadavere e...

Note

Se Pakula stava cercando di stupirci, ha decisamente mancato il bersaglio.

Commenti (6) vedi tutti

  • Una trama interessante ma e' tutto molto inverosimile. Come si puo' pensare di andare a letto con una donna, fingendo di esserne il marito ? Dato che il film si basa su questo presupposto, si merita un bel 4...

    leggi la recensione completa di filmista
  • Mi piacerebbe tanto vederlo questo...

    commento di LucioLoLoryLore
  • discreta la prima parte, poi si esagera.

    commento di gherrit
  • escludo che questo film sia mediocre non siamo nel capolavoro ma si guarda con piacere e il plot è piacevole, forse il finale è un po' pasticciato. buonissimo l'uso della canzone.

    commento di kross
  • mi domando chi scrive questi giudizi. definire questo fim mediocre è assurdo. qualche volta per giudicare un film bisognerebbe almeno vederlo

    commento di kross
  • NON E' SICURAMENTE UN BEL FILM QUESTO THRILLER DI PAJULA,MA NON E' NEANCHE COSI' DISPREZZABILE.QUALCHE BUON MOMENTO C'E' ANCHE SE I COLPI DI SCENA SONO PREVEDIBILI.FOTOGRAFIA ED ATTORI AIUTANO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

filmista di filmista
4 stelle

Scambio di coppie ?  Si, ma non diciamolo alle mogli...    Una coppia che conduce una vita tranquilla, conosce i nuovi vicini di casa.  Questi nuovi vicini sono l'opposto di Richard e Priscilla.   Richard dice di essere un consulente d'investimenti, mentre Priscilla e' una cantante con una voce unica, che si esibisce nei locali. Eddy e Kay diventano molto amici… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Quando leggi il nome di Pakula pensi subito ad alcuni film di incredibile pathos e tensione emotiva ed è quindi facile, guardando questo film, definirlo minore nella sua cinematografia. Tutto sommato non male l'intreccio, ma in fondo questo, pur non essendo propriamente un brutto film, delude parzialmente le attese. Personalmente mi ha abbastanza coinvolto, ma non mi hanno… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Spielbergman di Spielbergman
8 stelle

Innanzitutto anche questo film è ingiustamente sottovalutato: a me ha tenuto col fiato sospeso, è veramente stato un buon film! Inoltre la trama nn è tanto semplice, Pakula ha fatto centro! Un pò banale la regia, ma gli attori sono ineccepibili, soprattutto Mary-Elizabeth Mastrantonio. Io gli metterei un bel 7. Bravo Pakula! leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 2 aprile 2024 su 7Gold
Trasmesso il 21 febbraio 2024 su 7Gold
2023
2023
Trasmesso il 7 novembre 2023 su 7Gold

Recensione

filmista di filmista
4 stelle

Scambio di coppie ?  Si, ma non diciamolo alle mogli...    Una coppia che conduce una vita tranquilla, conosce i nuovi vicini di casa.  Questi nuovi vicini sono l'opposto di Richard e Priscilla.   Richard dice di essere un consulente d'investimenti, mentre Priscilla e' una cantante con una voce unica, che si esibisce nei locali. Eddy e Kay diventano molto amici…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 30 agosto 2023 su 7Gold
Trasmesso il 27 luglio 2023 su 7Gold
Trasmesso il 25 luglio 2023 su 7Gold
Trasmesso il 10 maggio 2023 su 7Gold
2022
2022
2016
2016

Recensione

will kane di will kane
2 stelle

Compositore di jingles pubblicitari che ha un buon reddito, ma avrebbe voluto una carriera musicale più incisiva, Richard Parker è coniugato, e quando i nuovi vicini si rivelano molto "cool" e intraprendenti nel fare amicizia, si sviluppa presto un'intesa che vede lui avere feeling con la signora del villino a lato, e sua moglie essere corteggiata da Eddy, che ci sa fare con i…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 27 ottobre 2013 su Nove
Trasmesso il 26 ottobre 2013 su Nove
Trasmesso il 1 settembre 2013 su Nove
Trasmesso il 31 agosto 2013 su Nove
Trasmesso il 29 agosto 2013 su Nove
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Quando leggi il nome di Pakula pensi subito ad alcuni film di incredibile pathos e tensione emotiva ed è quindi facile, guardando questo film, definirlo minore nella sua cinematografia. Tutto sommato non male l'intreccio, ma in fondo questo, pur non essendo propriamente un brutto film, delude parzialmente le attese. Personalmente mi ha abbastanza coinvolto, ma non mi hanno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
2006
2006
Trasmesso il 21 gennaio 2006 su La7
2004
2004

Recensione

Spielbergman di Spielbergman
8 stelle

Innanzitutto anche questo film è ingiustamente sottovalutato: a me ha tenuto col fiato sospeso, è veramente stato un buon film! Inoltre la trama nn è tanto semplice, Pakula ha fatto centro! Un pò banale la regia, ma gli attori sono ineccepibili, soprattutto Mary-Elizabeth Mastrantonio. Io gli metterei un bel 7. Bravo Pakula!

leggi tutto
2003
2003

Funny Games

vilias di vilias

A volte è molto meglio giocare anzichè affrontare la realtà, ma anche il gioco ha le sue regole e può essere spietato quanto la vita!

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito