Espandi menu
cerca

Trama

Una donna bianca viene rapita da un capo indiano e da lui ha un figlio. Anni dopo viene "liberata" e fatta tornare alla "civiltà", ma la gente mostra verso di lei solo sentimenti di disprezzo. L'ex marito, tra l'altro, accetta di riaccoglierla in casa ma senza il figlioletto meticcio.

Note

Western politicamente corretto e velatamente ipocrita. I bianchi sono cattivi perché disprezzano gli indiani, ma pur di non far tornare la donna con il pellerossa la sceneggiatura lo fa morire. Ottimo naturalmente il cast. Senza lode e senza infamia la regia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un buon western che mantiene in primo piano il tema dell'integrazione e dei pregiudizi di stampo razzista.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Nei territori del west,al termine della guerra civile il tenente di cavalleria Clovis (Joel Mc Crea) cattura una banda di indiani al completo guidata da Nanchez (Acosta) il loro capo.Nel gruppo c'e' pure una bianca rapita anni prima ( Stanwyck) e con un figlio fatto con il capo indiano.Una volta rientrato al forte il comandante da' a Mc Crea il compito di riportare la donna con il figlioletto al… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Nei territori del west,al termine della guerra civile il tenente di cavalleria Clovis (Joel Mc Crea) cattura una banda di indiani al completo guidata da Nanchez (Acosta) il loro capo.Nel gruppo c'e' pure una bianca rapita anni prima ( Stanwyck) e con un figlio fatto con il capo indiano.Una volta rientrato al forte il comandante da' a Mc Crea il compito di riportare la donna con il figlioletto al…

leggi tutto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito