Espandi menu
cerca
La casa di carta

3 stagioni - 43 episodi vedi scheda serie

Serie TV Recensione

L'autore

Marlene91

Marlene91

Iscritto dall'8 gennaio 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 6
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La casa di carta

di Marlene91
10 stelle

Una serie tv che merita!

Ho visto tutte le stagioni e sono state una più bella dell'altra, con avventure sempre nuove e, soprattutto, una violazione di regole all'interno della banda che lo stesso professore aveva dettato!

Nessuno dei componenti della banda, scelta e guidata dal professore per rapinare inizialmente la zecca dello stato, deve conoscere il vero nome degli altri, motivo per il quale ad ogni personaggio viene attribuito il nome di una città.

Al momento dell'assalto alla zecca, ognuno di loro indossa una tuta rossa e una maschera di Dalì.

Nella prima stagione un ruolo determinante è svolto da Berlino e andando avanti nelle puntate, poi, si capisce il perchè e soprattutto la sua particolare vicinanza al professore.

Tokyo invece assume ancora più rilevanza nella seconda stagione quando ad essere rapinata stavolta è la banca di Spagna, colpo che era già stato pensato diversi anni prima da Berlino, e dove si cerca di escogitare un modo per far rilasciare Rio, arrestato e torturato dalla polizia. 

In questa stagione il professore, coinvolto sentimentalmente e legato a Lisbona (personaggio inaspettato della banda!), è quasi sul punto di arrendersi........

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati