Espandi menu
cerca
Camilla Belle, Semplicemente ... da seguire !
di CamillaBelleITALIA
post
creato il

L'autore

CamillaBelleITALIA

CamillaBelleITALIA

Iscritto dal 2 luglio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post 2
  • Recensioni 13
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

In occasione del periodo in cui cade il 31° compleanno di un’attrice che nel nostro paese è piu ricordata per la presenza in un paio di film 10.000AC e When a Stranger Call votati con una sufficienza appena che per altri casi da gossip hollywoodiani e sfidiamo chi possa ricordare il suo viso in un vecchio spot della “Nespresso” accanto a George Clooney ? Siamo qui per parlarvi finalmente in modo molto approfondito di Camilla Belle.

 

 

In Italia questo nome appare davvero pochissimo, i film piu trasmessi si contano in una mano ma vi assicuriamo che avere una carriera cinematografica con oltre 30 film che inizia da quando aveva pochi mesi di vita ad oggi, non è da molti e i titoli non sono per niente tralasciabili visti i continui successi ottenuti nel continente Americano, l’attrice ha lavorato per Registi importanti e recitato accanto a grandi attori nel cinema internazionale che scoprirete solo leggendo ...

 

 

Camilla Belle nasce a Los Angeles il 2 Ottobre del 1986, da un anno è entrata fra la hollywood dei trentenni, è stata festeggiata da tantissimi gruppi di amici nelle settimane prima e anche dopo, e noi per l’occasione abbiamo realizzato un video di ben 20 minuti dedicato alla sua carriera in collaborazione con i fans che potete vedere su youtube... (VEDI LINK)

L’attrice è figlia di Jack Routh, compositore di musica ed ingegnere edile americano, ma sopratutto è figlia di Deborah Cristina Gould una stilista brasiliana che per lei oltre che da mamma fa la sua manager da una vita e Camilla ne è sempre molto riconoscente. Da lei infatti eredita molte passioni come il brasile e la moda. Particolari coincidenze nella sua vita riescono a far parlare Camilla in tre lingue che le hanno dato la strada aperta per recitazioni in piu paesi come nell’america latina con il recente “AMAPOLA” un film argentino in doppia lingua inglese e spagnolo arrivato in europa solo in Germania, noi speriamo arriva in italia un giorno in modo da poter deliziare tutti della “favolosa” interpretazione di Camilla in questo piccolo capolavoro di Eugenio Zanetti, un altro film in cui possiamo vedere l’attrice usare due lingue è nel brasiliano “Open Road” dove recita in portoghese e Inglese, anche lui mai arrivato in Italia. La sua esperienza multilingue nasce anche dal suo continuo viaggiare nel mondo (una delle sue passioni) e questo ha fatto modo che imparasse anche diversi accenti dialettali come si puo notare nel suo ultimo film uscito SUNDOWN dove la recitazione originale ha dello straordinario mentre interpreta un ruolo di una ballerina “hot” !

 

 

Camilla non è solo poliglotta ma anche tanti ruoli diversi in generi di film diversi tra loro che spaziano dalla commedia al thriller, dal drammatico all’action. La carriera di Belle è cosi variegata che lascia stupiti della passione messa durante l’interpretazione di ogni suo personaggio, non è da tutti fare cose del genere, per molti è infatti considerata “un mostro della recitazione” basta guardare lei nel ruolo di Kira nell’action PUSH o di Evolet in 10.000AC passando per titoli come “Chiamata da uno sconosciuto” e “The Quiet” o “From Prada To Nada” per capire quanto è brava ! E se volete stupirvi di più in America recentemente l’abbiamo vista in un interessante noir “The American Side” dove il suo personaggio ci è piaciuto davvero tanto tanto anche se fa parte dei cattivi.

 

 

Altri interessanti variegate parti le possiamo vedere quando Camilla recita accanto a nomi di un certo peso come con Vincent Cassel nel brasiliano “A Deriva” un film d’autore apprezzato a Cannes o “Professione Inventore” con Kevin Spacey una commedia tranquilla e sentimentale, e non abbiamo finito perchè se volete altri nomi li abbiamo ma dobbiamo tornare un po indietro parlando del suo primo vero capolavoro interpretativo “La storia di Jack & Rose” quando Camilla recitò accanto a Daniel Day Lewis nel ruolo della dolce Rose a soli 16 anni ! Vi lasciamo l’ultimo nome che è quello di Steven Seagal ma si scende negli anni 90, quando Camilla aveva appena 10 anni nel film The Patriot con dietro le spalle tre sole apparizioni che pochi conoscono, lei, la bambina della scena iniziale di “Il mondo Perduto Jurassik Park” e dei primi minuti di “Amori ed Incantesimi” con Sandra Bullock e ancora prima una parte da comparsa in “La piccola Principessa” del grande Alfonso Cuaron a soli 5 anni ! Camilla recitò anche con Cameron Diaz in “Verità Apparente” !

 

 

Nella sua carriera non sono mancati i cortometraggi, tra i piu importanti vi segnaliamo ZERO HOUR di Dan Carrilo e BALD di Felipe Torres Urso nel quale interpreta una parte di una ragazza malata di cancro di nome Linda che aiuterà il protagonista a superare una crisi esistenziale legata alla perdita dei capelli.

 

Scommettiamo che vi abbiamo fatto battere il cuore fortissimo ? La prossima parte che abbiamo dedicato all’articolo parla di cose un po fuori dal mondo dei film ma non dalla vita della maggiorparte degli attori, quindi se non vi interessa sapere cosa fa Camilla oltre che recitare potete chiudere la finestra.

 

 

 

Camilla da quando è nata non ha solo recitato in film ma anche in diversi spot commerciali, l’unico arrivato in italia fino ad oggi però è stato quello della Nespresso citato ad inizio articolo, uno spot recente ma solo in USA è stato uno per la catena di abbigliamento “COTTON the fabric of my life”, altri spot sono stati quelli girati nella sua infazia per la Campbel (alimentari) e poi in uno spot di bambole. Esiste persino uno spot del governativo in cui Camilla Belle è presente !!!

 

 

Durante la carriera anni 90 di una bambina come Camilla sarebbe stato inevitabile non vederla anche in videoclip musicali, appare infatti in una canzone natalizia di Gloria Estefan vestita da angioletto, ma per rivederla nella scena musicale bisogna poi andare molto piu avanti negli anni quando appare nel videoclip di “LOVE BUGS” dei Jonas Brothers, l’attrice ha avuto una relazione con uno dei due fratelli, durata poco perchè la cosa stava attirando l’attenzione del gossip ma Camilla è una ragazza molto riservata nella vita privata, quindi i due hanno preferito tagliare rimanendo ugualmente amici. Belle ha ancora due apparizioni in video musicali nel brano “Shera di Kaum” di Akshay Kumar e Ludacris realizzato come colonna sonora del film canadese BREAKAWAY (mai arrivato in Italia), in cui l’attrice fà la parte di una graziosa ragazza che conosce un ragazzo indiano a cui piace giocare a Hockey; infine Camilla nel 2013 appare a sorpresa di tutti in un videoclip musicale di Enrique Iglesias HEART ATTACK, facendo realizzare visualizzazioni su youtube rilevanti nelle prime giornate di uscita !

 

 

Come tutte le attrici apparse su spot film e video musicali Camilla Belle non manca neppure di copertine in note riviste come ELLE, VOGUE, GQ, Harper’s baazar, Teen, GLAMOUR, Hello ! Fashion ed Estylo, lavorando per diversi firme sopratutto GUCCI e Salvatore Ferragamo o Carolina Herrera ma ce ne sono anche tante altre come nelle piu recenti copertine rivolte a riviste turistiche e lifestyle come LONNY, Santa Barbara Magazine e Hampton’s Magazine alla quale ha rilasciato diverse interviste sulla sua carriera e il suo stile di vita che andremo a parlarvi adesso.

 

 

Vi abbiamo gia anticipato che Camilla ama moltissimo viaggiare e scoprire il mondo, le sue mete preferite sono in sud america, come Messico, Brasile ed Argentina ma negli ultimi anni l’abbiamo vista visitare anche l’asia passando l’Israele e la Palestina poi la Cina ed il Giappone !!! Le sue città preferite sono New York, San Paulo e Rio de Janeiro. Viaggiando Belle ha imparato anche ad amare moltissimo le culture e il cibo, sopratutto i dolci, non si tira indietro quando deve provare nuove specilità culinarie di altri paesi, e quando è in città, spesso frequenta ristoranti stranieri dalla cucina italiana (che adora) alla cucina latina ed orientale, e quando non può, cucina anche a casa, Camilla si diletta tantissimo anche tra i fornelli seguendo ricette e menù di chef famosi come Giada de Laurentis !

 

 

Con tutto questo cibo l’attrice deve stare anche molto attenta alla linea e lo fa senza problemi perchè adora fare fitness e correre dopo appena sveglia e se non basta frequenta anche palestre di YOGA e persino BOX.

 

In mezzo a tutto questo viaggiare, mangiare e registrare Camilla Belle riesce anche a trovare il tempo per le altre persone, lei infatti è una delle persone piu impegnate nel mondo della filantropia, sempre attenta a chi ha bisogno, a chi soffre e combatte per la vita ogni giorno, la sua bontà e sopratutto la sua sensibilità la portano a fare volontariato settimanalmente presso gli ospedali con una associazione artistica chiamata “The Art of Elysium” per regalare qualche sorriso sopratutto ai bambini. Ad inizio anno l’abbiamo vista premiata da questa associazione per l’impegno tenuto.

 

 

Camilla è vicina ogni volta ci sia bisogno con UNICEF, Save The Children, Habitath for Humanity ed altre associazioni. In oltre l’attrice ama tantissimo la natura e gli animali ultimamente è stata scoperta infatti ambasciatrice per la salvaguardia dei Ghepardi con IFAW. Non mancano presenze in altri tipi di impegni per la beneficienza organizzati da stilisti come Michael Kors e Tory Burch. Un cuore immenso.

 

 

Concludiamo così il nostro viaggio per voi alla scoperta di Camilla Belle lasciandovi in ultimo quello che potrebbe essere il futuro di questa ragazza maturata e diventata grande ormai, ci sono diversi segnali che infatti ci fanno intuire che desidera staccarsi dalla recitazione e diventare produttrice o regista, lo provano la realizzazione di un documentario brasiliano “Looking at the Stars” e un altro lavoro cominciato da poco di cui non possiamo parlarvi ...

 

 

ma possiamo dirvi che prossimamente la potremo vedere nel suo ultimo lavoro cinematografico realizzato con un’università in cui sarà presente anche James Franco, il titolo è “The Mad Whale” e lei interpreta il ruolo di Isabel una ragazza chiusa in un manicomio femminile e noi sentiamo sarà un’interpretazione da brivido, quindi seguiamola ! Un saluto e tantissimi auguri a Camilla per il suo futuro !

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati