Trama
Gli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren vengono contattati per occuparsi del caso più inquietante che abbiano mai riscontrato nella loro esperienza. Jack e Janet Smurl si trasferiscono insieme alla famiglia in una nuova casa da sogno, che si trasforma in un vero e proprio incubo quando inizia a mostrare segni di infestazione demoniaca.
Note
Continua qui: THE CONJURING – IL RITO FINALE, L’ULTIMO FILM DELLA SAGA
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Storia "vera" che di vero ha principalmente i nomi dei protagonisti: dall'incipit al finale il 90% dei fatti narrati devia totalmente dalla realtà. Purtroppo gli effetti speciali e lo spavento a tutti i costi, ad accumulo, compromettono il risultato finale, rendendolo sempre più inverosimile e ridicolo.
leggi la recensione completa di Souther78I Warren, che s'interessano di casi che riguardano il sovrannaturale, aiutano una famiglia della Pennsylvania alle prese con uno specchio maledetto, collegato anche alla loro figlia, che si presenta a casa con il fidanzato. Un film che parte lento ma che, quando inizia a ingranare come si deve, fa saltare lo spettatore dalla sedia.
leggi la recensione completa di Marco PoggiUn addio rispettoso ma tiepido: The Conjuring – Il rito finale chiude la saga costruendo atmosfere convincenti, senza raggiungere la forza del primo capitolo.
leggi la recensione completa di Letiv88