Trama
Nel quindicesimo secolo, il principe Vladimir reagisce alla morte dell'amata moglie maledicendo Dio. A causa del suo affronto, viene trasformato in vampiro ed è costretto a un'immortalità nel buio. Secoli dopo, nella Londra del diciannovesimo secolo, Vladimir scopre il doppelgänger della moglie e non può trattenersi dall'inseguirla, anche se così facendo rischia la vita.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.









Commenti (5) vedi tutti
Se De Palma seguiva con acribia filologica lo spirito romantico del racconto epistolare dell'autore irlandese, Besson ne scimmiotta l'immaginario, trasformando la sanguinaria lotta per l'amore eterno di un rinnegato eroe della cristianità in un contraddittorio apologo soteriologico con agnizione finale degno di migliori intenzioni.
commento di maurizio73Il regista Luc Besson si cimenta con il famoso conte del romanzo di Bram Stoker schiacciando il pedale sul lato romantico del vampiro maledetto e inserendo, fra una musica di Danny Elfman e l'altra, anche momenti autoironici, che certe volte stonano al racconto.
leggi la recensione completa di Marco PoggiQuasi che siano più in torto i protagonisti. Dunque il cattivo è riuscito...!
leggi la recensione completa di imperiormax89Vorticosa e caleidoscopica versione dell’immortale Dracula di Bram Stoker da parte di Luc Besson. Ossessione d’amore e riflessione sulla morte i temi trattati. Capolavoro di un maestro di cinema!
commento di BrunoarceriMon Dieu, quelle merde!
leggi la recensione completa di George Smiley