Espandi menu
cerca
Club Zero

Regia di Jessica Hausner vedi scheda film

Commenti brevi
  • Tra verità e panzane, risulta freddo, didascalico, a tratti noioso. Orribile e fastidiosa la colonna sonora.

    commento di gruvieraz
  • Come già successo con "Hotel" e "Little Joe", Jessica Hausner ci immerge in storie "strane" poste al limite di un universo distopico. "Club Zero" usa la metafora del cibo per dare soluzioni visive al rapporto psichico tra mente e corpo. Il risultato è interessante anche se la ricercata atmosfera straniante non sempre viene gestita adeguatamente.

    commento di Peppe Comune
  • bullshit...

    commento di leporello
  • Ragazzi e ragazze adolescenti succubi delle convinzioni di una strana nutrizionista, assunta in una scuola per migliorare il loro benessere fisico e il loro rendimento scolastico. voto 5

    leggi la recensione completa di filmista
  • La struttura a "parabola morale" seguita dal film, tipica di tanto horror di oggi, art house e non, è in questo caso la base di una metafora delle dinamiche di radicalizzazione che imperversano sui social.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • L’ultimo film di Jessica Hausner appare la conclusione di un percorso - trilogia sul tema della fede, che la regista analizza criticamente nei suoi diversi aspetti, nel 2009 in Lourdes - ia fede religiosa; in Little Joe (2019) - la fede scientistica; in Club Zero - la fede diffusa dai "social" nella parola dei ciarlatani...

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Questa recensione non vuole essere semplicemente un'analisi del presente film, quanto un avvertimento sui pericoli di un'era sempre più conformista e massificata e delle sirene ideologiche che rischiano di minare alla base la nostra società.

    leggi la recensione completa di George Smiley