Espandi menu
cerca

Trama

Bobò è un uomo sordomuto, analfabeta e microcefalo che per 46 anni è stato rinchiuso nel manicomio di Aversa. Un giorno incontra il regista Pippo Delbono, che rimane profondamente colpito dalla sua storia. Fra i due nasce una collaborazione umana e artistica che cambierà per sempre le loro vite.

Note

Continua qui: BOBÒ, LA STORIA VERA DI UN UOMO SILENZIOSO

 

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 43 - CONCORSO DOCUMENTARI L'attore Pippo Delbono visita la vecchia struttura del manicomio di Aversa, ospedale risalente al secondo decennio dell'800, che fu definitivamente svuotavo nel 1998 e nel 1999 chiuso, restando oggi, nella maggior parte degli ambienti del corpo centrale, in uno stato di abbandono e completa fatiscenza, chiuso al pubblico per inagibilità a causa di dissesti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2025
2025

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 43 - CONCORSO DOCUMENTARI L'attore Pippo Delbono visita la vecchia struttura del manicomio di Aversa, ospedale risalente al secondo decennio dell'800, che fu definitivamente svuotavo nel 1998 e nel 1999 chiuso, restando oggi, nella maggior parte degli ambienti del corpo centrale, in uno stato di abbandono e completa fatiscenza, chiuso al pubblico per inagibilità a causa di dissesti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 24 novembre 2025
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito