Trama
Quando Blanche incontra Greg, si convince di avere finalmente trovato la persona che cercava da tanto tempo. Il legame che li unisce, però, è stato intessuto in fretta e la loro storia è stata scritta con furore. Blanche mette a tacere i suoi dubbi, si allontana dalla famiglia e soprattutto dalla sorella gemella, pensando di reinventarsi insieme a Greg. Ma giorno dopo giorno si ritrova intrappolata da un uomo possessivo e pericoloso. Un uomo che Blanche non osa denunciare per vergogna e per paura.
Note
Adattamento del romanzo omonimo di Eric Reinhardt.
Continua qui: IL CORAGGIO DI BLANCHE, IL FILM SU RAI 3
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Il coraggio di Blanche film lineare e semplice che si pone come un racconto di denuncia sul fenomeno dell’abuso famigliare, come un ritratto di relazione tossica gestita da un narcisista patologico. Bravissima e splendente come al solito Virginie Efira nel doppio ruolo di Blanche/Rose Renard.
leggi la recensione completa di claudio1959Una situazione che si inserisce in modo perfetto nei tempi che stiamo vivendo....brava la Efira...una conferma.
leggi la recensione completa di ezioMolto intimo, drammatico ed emozionante... descrive a che punto la violenza psicologica può insinuarsi e devastare le persone. Bellissimo film
commento di LordClam