Espandi menu
cerca

RRR

Regia di S.S. Rajamouli

Con N.T. Rama Rao Jr., Ram Charan Teja, Ajay Devgn, Alia Bhatt, Olivia Morris, Shriya Saran, Ray Stevenson, Alison Doody, Samuthirakani... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

1920, India. Una talentuosa bambina indiana della tribù Gond viene rapita dal tirannico amministratore britannico e dalla moglie. Komaram Bheem, che vigila sulla tribù, si mette in viaggio per cercarla e riportarla a casa, ad ogni costo. Si imbatterà lungo il cammino in Rama Raju, un ambizioso ufficiale della polizia imperiale indiana cui è stato assegnato il compito di fermarlo, ma che - inconsapevole della sua identità - diventa suo amico fraterno fino a quando cominceranno ad emergere le prime verità, determinando uno scontro epocale.

Note

Film epico indiano ad altissimo budget che mescola stimoli della mitologia classica indiana con una forte retorica nazionalista e anticolonialista. I due personaggi principali - Komaram Bheem e Rama Raju - si ispirano a due figure reali della lotta contro l'oppressore britannico, che però nella realtà storica non si incontrarono mai.

Tra i maggiori  incassi di sempre in India.

Commenti (2) vedi tutti

  • Irresistibile film bollywoodiano nel bene e nel male! Gli amanti del genere si divertiranno! I cattivi sono cattivissimi, gli effetti speciali sono specialissimi...tutto è iper, compresa la lunghezza. I registi amati dai realizzatori sembrano essere tanti ma io ci metterei almeno Tarantino e Leone.

    commento di marco bi
  • WOW!. Se cercate l'insolito, fa per voi. Occhio, poi, il film è un continuo crescendo.

    leggi la recensione completa di tobanis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

tobanis di tobanis
8 stelle

Recupero questo film da Netflix. Beh, che dire. Una sorpresona, per certo. E altrettanto certo, un film fatto così, da noi in Occidente, è impossibile farlo, o comunque non viene fatto da 50-60 anni. Trattasi infatti di un film indiano, nel quale due amici lottano, ognuno a modo loro, contro l’invasore britannico. Ma messa così, non dà neanche lontanamente… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

MartinVenator di MartinVenator
8 stelle

La pellicola è adatta per chi mai si trovasse in sintonia con:   - Colossal - Epici - Bromance - Musical - Supereroi - Storico  - Azione - Mario Appelius - Film d'autore....ehm, no, questo no. Io gli indiani, non i nativi americani, li ho sempre avuti un po' sul cazzo un po' come, chi per un motivo chi per un altro, brasiliani ed israeliani; in seguito si aggiunsero anche gli…

leggi tutto
Recensione
2022
2022

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Recupero questo film da Netflix. Beh, che dire. Una sorpresona, per certo. E altrettanto certo, un film fatto così, da noi in Occidente, è impossibile farlo, o comunque non viene fatto da 50-60 anni. Trattasi infatti di un film indiano, nel quale due amici lottano, ognuno a modo loro, contro l’invasore britannico. Ma messa così, non dà neanche lontanamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito