Espandi menu
cerca
Festival di Venezia 1936

Festival di Venezia 1936

Dal 10 agosto al 31 agosto

Festival di Venezia 1936

Prosegue ormai a gonfie vele il successo della Mostra d'Arte Cinematografica. La sua quarta edizione è un momento di affermazione e crescita, innanzitutto perché nasce la prima vera giuria internazionale: guidata alla presidenza da Volpi di Misurata, schiera giornalisti e critici italiani, inglesi, tedeschi, polacchi, ungheresi e francesi. Tra gli italiani Luigi Freddi, fondatore di Cinecittà e del Centro sperimentale di cinematografia, Antonio Maraini, padre di Fosco e Segretario generale della Biennale, e i giornalisti e critici Mario Gromo e Filippo Sacchi (unico antifascista del gruppo).

Molti film di grandi autori sfilano al lido: da È arrivata la felicità di Frank Capra a Maria di Scozia di John Ford, da La nostra compagna di Max Ophüls a Il fantasma galante di René Clair.

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito