Torino Film Festival 2015

Torino Film Festival 2015

Dal 20 novembre al 28 novembre

Torino Film Festival 2015

Dedicato a Orson Welles, la cui figura campeggia sul poster della manifestazione, il 33esimo TFF si propone come ogni anno e sempre con più forza come l'immancabile appuntamento per il pubblico cinefilo italiano. Dopo aver selezionato oltre 4000 film, il gruppetto di selezionatori capitanato anche quest'anno come ormai da diverso tempo dalla "rossa" Emanuela Martini ha scelto in tutto 158 lungometraggi, 15 mediometraggi e 32 corti, divisi nelle varie sezioni. Non solo: le anteprime mondiali saranno 50, 20 quelle internazionali e 71 quelle italiane, a conferma della mai sopita vocazione di scoperta che è nel DNA del TFF sin dalle sue origini, quando ancora si chiamava Festival Internazionale Cinema Giovani.

Va segnalato che - terminato il ciclo che ha visto il regista italiano Virzì nei panni di Guest Director - quest'anno è la volta di Julien Temple, il regista che ha legato la sua carriera al rapporto tra musica e cinema, uno dei pionieri delle clip musicali e autore di molti film documentari su alcune delle figure più importanti del rock. La sua presenza segna anche una prima volta: mai prima di ora infatti il TFF aveva avuto come Guest Director un cineasta straniero.

Paulina

  • Thriller
  • Argentina, Brasile, Francia
  • durata 103'

Titolo originale La Patota

Regia di Santiago Mitre

Con Dolores Fonzi, Oscar Martínez, Esteban Lamothe

Paulina
Uscito in Italia: 22 nov 2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito