Premi Oscar 1986

Premi Oscar 1986

Dal 24 marzo al 24 marzo

Premi Oscar 1986

Alla giuria dell'Academy piace molto il film di Sydney Pollack, La mia Africa: era in testa nelle nomination (ben 11), lo è anche alla serata dell'assegnazione dei premi dove ne vince 7 (resta però a bocca asciutta, per una volta, la plurinominata Meryl Streep). Se bisogna trovare uno sconfitto questo è Witness, di Peter Weir. Il film ambientato in una comunità amish conquista solo due premi (sceneggiatura originale e montaggio) a fronte delle 8 nomination con cui si presentava.

Da notare che quest'edizione vede anche assegnare il 4° premio Oscar dei cinque vinti in tutto da John Berry, compositore, tra le altre, delle musiche per ben 11 film di James Bond. Anche se il dominatore nella classifica dei compositori è e resterà probabilmente per sempre Alfred Newman, che ne vinse in tutto 9, Barry è comunque secondo nella lista dei musicisti più premiati, a pari marito con John Williams.

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito