Premi Oscar 1950

Premi Oscar 1950

Dal 23 marzo al 23 marzo

Premi Oscar 1950

Non c'è, come in molte altre edizioni passate e future dei premi offerti dall'Academy, un asso pigliatutto in questa 22a edizione degli Oscar. Il film più premiato risulta L'ereditiera, di William Wyler, che però ha un solo premio importante, quello alla interprete principale Olivia de Havilland.

È tuttavia un'edizione importante per l'Italia: Ladri di biciclette di De Sica bissa il successo che lo stesso regista aveva conseguito nel 1948, vincendo il premio destinato al miglior film straniero, che tuttavia è ancora onorario e non competitivo, visto che l'introduzione di un vero e proprio premio da assegnarsi a uno dei film tra i 5 nominati sarà istituito solo nel 1957 quando sarà vinto, di nuovo, da un film italiano: La strada, di Fellini.

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito