Originale statunitense prodotto e distribuito a livello internazionale da Prime Video, la docuserie in quattro puntate è tratta da un libro inchiesta scritto da James Patterson e Vicky Ward ed è co-diretta da Liz Garbus, celebre documentarista e autrice, tra gli altri, anche di Jacques Cousteau: Il Figlio dell'Oceano (2021).
Idaho Murders - Di cosa parla
Il 13 novembre 2022, nel silenzio della notte, quattro studenti dell'Università dell'Idaho vengono brutalmente accoltellati a morte in un'abitazione fuori dal campus, nella tranquilla cittadina universitaria di Moscow, Idaho. Tra le famiglie devastate e la comunità nel suo insieme scossa e spaventata, abbondano domande e timori. Cos'è successo? Il responsabile potrebbe essere uno o una di noi? Le indagini a tutto campo - e portate avanti anche da privati cittadini sui social media - portano a un arresto drammatico e a un processo tanto atteso da tutto il Paese quanto potenzialmente eclatante.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
-
- 1x01 - Episodio 1
In streaming
La serie tv Idaho Murders è disponibile in streaming su Prime Video a partire dall’11 luglio 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Idaho Murders è composta da una stagione di 4 episodi ed è prodotta da Amazon MGM Studios, Skydance Television, Story Syndicate, Fairhaven e James Patterson Entertainment per Prime Video, che l’ha annunciata per la prima volta nel maggio del 2023 come adattamento del reportage The Idaho Four: An American Tragedy di James Patterson e Vicky Ward. La docuserie è creata, sceneggiata e diretta da Liz Garbus (What Happened, Miss Simone? (2015), Bobby Fischer - Il re degli scacchi (2011)) e da Matthew Galkin (Io sono un animale (2007)). A livello internazionale, la mini docuserie è distribuita da Prime Video dall’11 luglio 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Idaho Murders, composta da 4 episodi, è disponibile in streaming su Prime Video a partire dall’11 luglio 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.