Originale statunitense prodotto e distribuito a livello internazionale da Disney, la commedia è creata, sceneggiata e interpretata da Natasha Rothwell, attrice candidata agli Emmy per i suoi ruoli in Insecure (2016) e The White Lotus (2021), che dà vita a una ragazza in crisi ma fortemente intenzionata a reagire.
Manuale per morire da sola - Di cosa parla
Il suo nome sarebbe Melissa, ma tutta la chiamano Mel. È una giovane donna nera impiegata all’aeroporto internazionale John F. Kennedy del Queens, che soffre per i propri problemi di peso ed è tanto nevrotica quanto sfortunata. Mel non si è mai nemmeno innamorata in vita sua. Ma dopo essere sopravvissuta a una traumatica esperienza di pre-morte, decide di averne avuto abbastanza e inizia un percorso di trasformazione personale che la porterà a ottenere la vita che desidera.
Manuale per morire da sola - I personaggi
Natasha Rothwell è Melissa
Conrad Ricamora è Rory
Jocko Sims è Alex
KeiLyn Durrel Jones è Terrance
Jaylee Hamidi è Allie
Michelle McLeod è Patty
Chris Powell è DeShawn
Arkie Kandola è Shaun
Elle Lorraine è Kaya
Michael Hartney è Josh
Melissa DuPrey è Tamika
Bashir Salahuddin è Brian
Ellen Cleghorne è Beverly
H. Jon Benjamin è Carl
Il cast
-
Natasha Rothwell
Melissa
-
Conrad Ricamora
Rory
-
Jocko Sims
Alex
-
KeiLyn Durrel Jones
Terrance
-
Melissa DuPrey
Tamika
-
-
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Manuale per morire da sola è disponibile in streaming su Disney+ dal 13 settembre 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Manuale per morire da sola è composta da una stagione di 8 episodi della durata compresa tra i 26 e i 34 minuti ed è prodotta da Big Hattie Productions, Welcome Stranger, ABC Signature e Onyx Collective per Hulu e Disney+, che l’hanno annunciata per la prima volta nel novembre del 2022. La serie è creata, sceneggiata e sviluppata (in collaborazione con Vera Santamaria), nonché interpretata da Natasha Rothwell, attrice nota per i suoi ruoli in Insecure (2016) (di cui è stata anche co-sceneggiatrice) e nella prima stagione di The White Lotus (2021), per i quali ha ricevuto altrettante candidature agli Emmy. A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Disney+ a partire dal 13 settembre 2024. Manuale per morire da sola ha vinto l’Independent Spirit Award per il Miglior ensemble di attori in una serie inedita.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Manuale per morire da sola, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Disney+ dal 13 settembre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.