Sequel diretto di Bangla (2018) - creato e interpretato dallo stesso autore e protagonista del film originale Phaim Bhuiyan - la commedia drammatica sentimentale torna a raccontare la tenera e complicata relazione sentimentale tra due giovani romani che provengono da mondi distanti e apparentemente incompatibili.
Bangla - La serie - Di cosa parla
Phaim, giovane romano di origini bengalesi, si è perdutamente innamorato di Asia, ragazza italiana hipster e scapestrata, cresciuta in una famiglia aperta e atea. Nonostante le molte ed evidenti differenze, compresa quella di età, i due ragazzi decidono con convinzione di esplorare i propri sentimenti e di non rinunciare all’amore genuino che provano l’uno per l’altra. Le loro vite scorrono tra alti e bassi in una zona popolare di Tor Pignattara, supportati dal sostegno di familiari e amici.
Bangla - La serie - I personaggi
Phaim Bhuiyan è Phaim
Carlotta Antonelli è Asia
Pietro Sermonti è Olmo
Carolina de Nicolò è Giulia
Rishad Noorani è Shipon
Nasima Akhter è Nasima
Sahila Maiuhddin è Navila
Nilima Mittal è Sumaya
Simone Liberati è Matteo
Raja Sethi è Rifat
Martina Gatti è Fede
Tiziano Sgarbi è Bob Corn
Sanjia Haque è Shoshi
Fabian Durrani è Fayruj
Tangir Ahammed Miah è Tangir
Alessia Giuliani è Carla
Eva Grieco è Marzia
Il cast
-
Martina Gatti
Fede
-
Phaim Bhuiyan
Phaim
-
Carlotta Antonelli
Asia
-
Simone Liberati
Matteo
-
Pietro Sermonti
Olmo
-
Alessia Giuliani
Carla
-
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Bangla - La serie è disponibile in streaming su RaiPlay dal 13 aprile 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Bangla - La serie è composta da una stagione di 8 episodi della durata compresa tra i 25 e i 29 minuti ed è prodotta (in collaborazione con Netflix) da Fandango e Rai Fiction per RaiPlay. La serie è il sequel diretto del film del 2019 Bangla ed è creata, sceneggiata (in collaborazione con Vanessa Picciarelli) e diretta da Emanuele Scaringi insieme a Phaim Bhuiyan. Quest’ultimo è anche l’interprete principale, oltre a essere stato protagonista, regista e autore del film originale. La prima stagione della serie è distribuita da RaiPlay dal 13 aprile al 6 maggio 2022. Bangla - La serie ha vinto il Nastro d’argento come Miglior serie TV - Commedia, mentre Phaim Bhuiyan è stato insignito del Premio Flaiano come Miglior prestazione maschile nella sezione giovani.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Bangla - La serie, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Rai Play dal 13 aprile 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.