Originale nederlandese (co-prodotto anche da Italia, Francia e Germania) distribuito a livello internazionale da Hulu, il thriller drammatico è co-creato da Maddalena Ravaglia, già celebre come showrunner di Io ti cercherò (2020) e come sceneggiatrice di Gomorra - La serie (2014).
The Kollective - Di cosa parla
Un gruppo di giovani civili armati di solo coraggio si unisce in un collettivo di giornalismo partecipativo come risposta a un’improvvisa e immane tragedia. I reporter autodidatti si ritrovano ben presto risucchiati in una rete globale di menzogne governative e di corruzione ai massimi livelli. Attraverso una pericolosa indagine internazionale, il gruppo denuncia le attività nefaste di governi canaglia e scopre il prezzo umano che si deve scontare nel tentativo di mantenere viva la verità.
The Kollective - I personaggi
Orsolya Bukovszky è Sofiya
Timothy V. Murphy è Kuzmin
Roy McCrerey è Alexander Potugin
Sergej Onopko è Sergej
Rebecka Johnston è Nancy
Katia Bokor è Ludmilla
Anders Olof Grundberg è Boris
Veronika Mox è Anna Shugalova
Ethan Nguyen è il dottor Xin Aryan
Alessandro Sparta è Tommy
Ralph Amoussou è Karbange
Il cast
La serie tv The Kollective è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da A+E Studios, France Télévisions, Logan Pictures, Rai Fiction, Submarine e ZDF Studios per Hulu. La serie è creata da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli (Django (2023), Incastrati (2022)) e Femke Wolting, è sceneggiata da… Vedi tutto
Vedi tutto il castGuida agli episodi
-
- 1x06 - Episodio 6
- 1x05 - Episodio 5
- 1x04 - Episodio 4
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Kollective, composta da 6 episodi, è distribuita da Hulu a partire dal 10 giugno 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.