Adattamento dell’omonimo manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge, l’anime fantasy ad ambientazione storica racconta la storia di Tanjiro, adolescente disposto a tutto pur di salvare la sorellina da una maledizione, anche a diventare un membro della Squadra degli ammazzademoni.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Di cosa parla
Giappone, Periodo Taisho. Il giovane Tanjiro Kamado abita fra le montagne innevate ed è orfano di padre. Si prende cura della numerosa famiglia vendendo carbone nella vicina cittadina. Costretto a passare la notte fuori casa a causa di una tempesta di neve, Tanjiro torna dalla famiglia il giorno dopo ma scopre che sono tutti stati massacrati da un demone. Tutti tranne la sorellina Nezuko, che è stata trasformata a sua volta in un demone ma riesce a conservare un barlume di sentimenti e pensieri umani. Decisi a difendersi a vicenda, i due fratelli si avventurano attraverso tutto il Paese alla ricerca di una cura per Nezuko.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - I personaggi
Natsuki Hanae doppia (in originale) Tanjiro Kamado
Akari Kito doppia (in originale) Nezuko Kamado
Hiro Shimono doppia (in originale) Zenitsu Agatsuma
Yoshitsugu Matsuoka doppia (in originale) Inosuke Hashibira
Reina Ueda doppia (in originale) Kanao Tsuyuri
Nobuhiko Okamoto doppia (in originale) Genya Shinazugawa
Takahiro Sakurai doppia (in originale) Giyu Tomioka
Saori Hayami doppia (in originale) Shinobu Kocho
Satoshi Hino doppia (in originale) Kyojuro Rengoku
Katsuyuki Konishi doppia (in originale) Tengen Uzui
Kana Hanazawa doppia (in originale) Mitsuri Kanroji
Kengo Kawanishi doppia (in originale) Muichiro Tokito
Tomokazu Seki doppia (in originale) Sanemi Shinazugawa
Kenichi Suzumura doppia (in originale) Obanai Iguro
Tomokazu Sugita doppia (in originale) Gyomei Himejima
Il cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è disponibile in streaming su Crunchyroll, Prime Video e Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è composta da quattro stagioni per un totale di 63 episodi della durata compresa tra i 21 e i 51 minuti ed è prodotta da Ufotable per Tokyo MX e Fuji TV., che l’hanno annunciata per la prima volta nel giugno del 2018 come adattamento dell’omonimo manga di grande successo internazionale scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge. La serie anime è diretta da Haruo Sotozaki, mentre il character design è affidato a Akira Matsushima. In Italia, la serie è distribuita per la prima volta da VVVVID (stagione 1) e da Crunchyroll (stagioni successive) dal 10 gennaio 2020 al 3 novembre 2024. Dallo stesso manga sono stati tratti anche due lungometraggi: Demon Slayer: Il treno Mugen (2020) e Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Il Castello dell'Infinito (2025).
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Demon Slayer, composta da 26 episodi, è stata resa disponibile in streaming per la prima volta su VVVVID dal 10 gennaio al 3 aprile 2020.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Demon Slayer, composta da 7 episodi, è disponibile in streaming su Crynchyroll dal 12 dicembre 2022.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Demon Slayer, composta da 11 episodi, è disponibile in streaming su Crunchyroll dall'8 ottobre 2023.
Stagione 4
La quarta stagione della serie tv Demon Slayer, composta da 11 episodi, è disponibile in streaming su Crunchyroll dal 3 novembre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.