Originale francese realizzato per Arte, il dramma famigliare diretto da Philippe Faucon (Fatima) racconta la storia vera della co-sceneggiatrice Nismet Hrehorchuk, che ha voluto portare sullo schermo la sua esperienza traumatica per rendere giustizia al coraggio di sua madre.
Nismet - Di cosa parla
Nismet ha 16 anni e abita insieme alla madre, Najoua, che da tempo lotta contro la depressione. Le due donne convivono nell’appartamento di un quartiere popolare alla periferia di Lille con Denis, il fidanzato di Najoua, che costringe quest'ultima a prostituirsi e le sottrae tutti i pochi soldi che riesce a racimolare. Nismet conosce le difficoltà di sua madre e per questo, quando Denis cerca di violentarla dopo averla molestata, preferisce fuggire di casa in silenzio per risparmiare alla donna l’ennesimo dolore.
Nismet - I personaggi
Loubna Abidar è Najoua
Emma Boulanouar è Nismet
Theo Costa-Marini è Denis
Nismet Hrehorchuk è Brigitte
Arthur Legrand è Damien
Renaud Hezèques è Pierre
Lena Robin è Sylvie
Inès Doyen è Souad
Chloe Remillard è Sandrine
Il cast
-
Loubna Abidar
Najoua
-
Emma Boulanouar
Nismet
-
Théo Costa-Marini
Denis
-
Arthur Legrand
Damien
-
Léna Robin
Sylvie
-
Inès Doyen-Arab
Souad
-
-
-
-
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Nismet è composta da una stagione di 4 episodi della durata di 45 minuti circa l’uno ed è prodotta per Arte.tv. La miniserie è creata, co-sceneggiata (in collaborazione con Nismet Hrehorchuk) e diretta da Philippe Faucon, già regista di film come Fatima e Amin. In Francia, la serie è distribuita da Arte a partire dal 19 febbraio 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Nismet, composta da 4 episodi di 45 minuti circa l’uno, è distribuita in streaming da Arte a partire dal 19 febbraio 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.