Tredicesimo titolo televisivo del Marvel Cinematic Universe, il dramma legale supereroistico ispirato al personaggio dei fumetti creato nel 1964 da Stan Lee e da Bill Everett è prodotto e distribuito a livello internazionale da Disney+.
Daredevil: Rinascita - Di cosa parla
Il supereroe di New York Daredevil, in passato, si è rifiutato di uccidere l’arcinemico Wilson Fisk dopo averlo sconfitto. Una prigione, però, non può trattenere un uomo del calibro di Kingpin, boss dei boss della malavita che ora ambisce addirittura a essere eletto sindaco della Grande Mela. Sotto la maschera di Daredevil si nasconde Matt Murdock, avvocato cieco che da supereroe combatte grazie ai poteri che hanno potenziato a dismisura gli altri suoi quattro sensi, e in tribunale difende sempre i più deboli. Mentre Fisk sembra riuscire nel suo intento di mettere le mani su New York senza nemmeno sporcarsele, il suo destino si incrocia nuovamente con quello di Murdock.
Daredevil: Rinascita - I personaggi
Charlie Cox è Matt Murdock/Daredevil
Wilson Bethel è Benjamin 'Dex' Poindexter/Bullseye
Jon Bernthal è Frank Castle/The Punisher
Deborah Ann Woll è Karen Page
Vincent D'Onofrio è Wilson Fisk/Kingpin
Margarita Levieva è Heather Glenn
Michael Gandolfini è Daniel Blade
Elden Henson è Foggy Nelson
Zabryna Guevara è Sheila Rivera
Nikki M. James è Kirsten McDuffie
Arty Froushan è Buck Cashman
Clark Johnson è Cherry
Ayelet Zurer è Vanessa Marianna-Fisk
Genneya Walton è BB Ulrich
Daniel Gerroll è Clifford
Susan Varon è Josie
Brian D. Cohen è il detective Flynn
Marc Geller è Karlis Irbe
Jeffrey Grover è Roger Cressna
Mohan Kapur è Yusuf Khan
Kevin Craig West è Charlie
Ryan Ward è Patrick
Cameron Moir è Blue
Joey Palestina è l’agente Wilcox
Katherine Renee Cortez è Diana Montoya
Richard Lyntton è Emcee
Daniel Echevarria è l’agente San Miguel
Il cast
-
Charlie Cox
Matt Murdock / Daredevil
-
Margarita Levieva
Heather Glenn
-
Wilson Bethel
Benjamin 'Dex' Poindexter
-
Matt Corman
-
Jon Bernthal
Frank Castle / The Punisher
-
Chris Ord
-
Deborah Ann Woll
Karen Page
-
Vincent D'Onofrio
Wilson Fisk
-
Elden Henson
Foggy Nelson
-
Genneya Walton
BB Urich
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 1x09 - Dritto all'inferno
- 1x08 - L'isola felice
- 1x07 - L'arte è arte
In streaming
La serie tv Daredevil: Rinascita è disponibile in streaming su Disney+ dal 5 marzo 2025.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
L'ascesa di Wilson Fisk da boss del crimine a sindaco di New York, che mette al bando i vigilanti in maschera, fa infuriare l'avvocato cieco Matt Murdock. Charlie Cox come Matt/Daredevil è sempre bravo, ma Vincent d'Onofrio lo è molto di più, perché il suo Kingpin continua a essere la fotocopia vivente del personaggio a fumetti, sia in cattiveria che forza… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Daredevil: Rinascita è composta da una stagione di 9 episodi ed è prodotta da Marvel Television per Disney+, che l’ha annunciata per la prima volta nel gennaio 2022 come sequel ufficiale di Daredevil (2015-2018), serie co-prodotta da Marvel Television e ABC e distribuita da Netflix. La serie è creata - in collaborazione con Matt Corman e Chris Ord, licenziati dopo le riprese dei primi sei episodi - e sviluppata da Dario Scardapane, già ideatore di Trauma e sceneggiatore della serie The Punisher. La regia degli episodi. invece, è affidata a Aaron Moorhead & Justin Benson (che in coppia hanno già firmato film come Spring - L'amore è un mostro (2014) e Synchronic (2019)). Le riprese della prima stagione di Daredevil: Rinascita sono iniziate il 6 marzo 2023 a New York, mentre quelle della seconda stagione (già confermata) iniziano il 9 marzo 2025. A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Disney+ a partire dal 5 marzo 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Daredevil: Rinascita, composta da 9 episodi, è disponibile in streaming su Disney+ dal 5 marzo 2025.
Commenti (2) vedi tutti
L'ascesa di Wilson Fisk da boss del crimine a sindaco di New York, che mette al bando i vigilanti in maschera, fa infuriare l'avvocato cieco Matt Murdock.
leggi la recensione completa di Marco PoggiSostanzialmente deluso da questa "rinascita" ...azione che inizia solo dopo il quinto episodio (poi da lì in avanti anche eccessivamente violenta), fatti che ruotano tutti sempre dietro il solito Kingpin D'Onofrio (sempre più monoespressivo) e in sintesi una gran noia.
commento di Tex Murphy