Originale tedesco presentato in anteprima alla 75ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino, il thriller drammatico si ispira a una storia di cronaca realmente accaduta per raccontare il modo in cui un gruppo di ricchi europei ha fatto cartello per frodare il fisco.
Other People's Money - Di cosa parla
Nei salotti buoni di tutta Europa, specialmente in Germania, si intreccia una rete criminale di investitori, banchieri e avvocati. Sono tutti professionisti di successo e benestanti, in possesso di più denaro di quanto riuscirebbero mai a spendere in una vita intera. Eppure, insieme si accordano e orchestrano un piano apparentemente infallibile per frodare il fisco europeo di quasi 150 miliardi di dollari di tasse, ritornati nelle loro tasche grazie a una serie di cavilli e scappatoie burocratiche e segnando quello che, di fatto, è stato il più grande furto finanziario nella storia del vecchio continente.
Other People's Money - I personaggi
David Dencik è Niels Jensen
Lars Brygmann è Per Juhl
Justus von Dohnanyi è Bernd Hausner
Karen-Lise Mynster è Inger Brogge
Dia Jovanovic è Olga Strojewa
Nils Strunk è Sven Lebert
Waj Ali è Syed Akram
Helle Fagralid è Caroline Ivarsson
Thomas Hwan è Jesper Liholt
Johannes Zeiler è Frank Baum
Jorg Witte è Jurgen Tranker
Timo Dierkes è Theo Loevenich
Cornelius Obonya è Albert
Stefanie Reinsperger è Nicole Frahmers
Il cast
-
Lars Brygmann
Per Juhl
-
Dia Jovanovic
Olga Strojewa
-
Waj Ali
Syed Akram
-
Helle Fagralid
Caroline Ivarsson
-
Thomas Hwan
Jesper Liholt
-
Johannes Zeiler
Frank Baum
-
Jörg Witte
Jürgen Tränker
-
Timo Dierkes
Theo Loevenich
-
Cornelius Obonya
Albert
-
Stefanie Reinsperger
Nicole Frahmers
Guida agli episodi
-
- 1x01 - Episodio 1
Produzione e ricezione
La serie tv Other People's Money è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Epo-Film Produktionsgesellschaft, Scandinavian Studios, True Content Entertainment e X-Filme Creative Pool per Beta Films. La serie, ispirata a un fatto di cronaca, è scritta e sceneggiata da Jan Schomburg (I'm Your Man (2021)), mentre la regia degli episodi è affidata a Kaspar Munk (Chosen - Prescelta (2022)) e a Dustin Loose. Le prime quattro puntate di Other People’s Money sono proiettate in anteprima il 20 febbraio 2025 nella sezione Panorama della 75ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Other People's Money, composta da 8 episodi, è proiettata in anteprima il 20 febbraio 2025 nella sezione Panorama della 75ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.