1 stagioni - 10 episodi vedi scheda serie
Questa serie di 10 puntate (ma si parla già di una seconda stagione), io l'ho vista su Prime ed è diretta da Roland Emmerich. include anche un paio attori italiani, come Gabriella Pession, per esempio. Non per fare lo snob, ma consiglio di vederla in originale con sottotitoli magari, perchè il doppiaggio italiano, di solito ottimo, qui non mi è piaciuto.
Nella Roma di Flavio Vespasiano (Anthony Hopkins), si svolgono storie parallele e intrecciate della corte imperiale, del mondo dei gladiatori, degli auriga, di scommettitori, criminali, di patirizi e di schiavi.
Alcuni dei personaggi sono reali, anche se non so se storicamente realistici, altri inventati.
Che il valore della vita umana, specialmente di schiavi e plebei, a Roma fosse basso è probabilmente vero, ma non posso non sospettare che qui si forzi un po' la mano in cerca dello spettacolo.
Questa è una fotografia senz'altro Hollywoodiana della Roma antica, con corse di cavalli alla "Ben Hur", Gladiatori epici, lotte frarticide ed animali feroci computerizzati.
Tutte scelte criticabili ma comunque, in linea di massima, ben riuscite. A me ha cominciato ad intrigare dopo il terzo episodio.
Dalla qualità delle immagini e la scelta degli attori, è evidente che soldi sono stati investiti in questa produzione. I dialoghi secondo me potevano essere migliori, ma con pizza ed amici si può senza dubbio vedere.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta