Espandi menu
cerca

Star Wars: Young Jedi Adventures

2023 USA Animazione Disney Junior In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 50 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Destinato a un pubblico giovanissino ma sempre legato al franchise di Star Wars, l’originale animato Disney+ è un racconto di formazione di futuri cavalieri Jedi, ambientato molti secoli prima della saga originale: una storia dedicata a giovani appassionati del mitico universo, dallo svolgimento più avventuroso che epico-politico, tipico invece dei film.

Star Wars: Young Jedi Adventures - Di cosa parla

Molti secoli prima delle vicende narrate in La minaccia fantasma, durante l’Alta Repubblica, tre giovani si dedicano allo studio della pratica Jedi insieme a un maestro di nome Yoda: il loro sogno è diventare degli esperti cavalieri Jedi, e per farlo devono allenarsi ma anche imparare a praticare la via della Forza, che comprende compassione, autodisciplina, attitudine al lavoro di squadra e pazienza.

I personaggi

Kai Brightstar (doppiato in originale da Jamaal Avery) è un giovane apprendista Jedi che spera di seguire le orme del maestro Yoda e diventare un cavaliere Jedi.

Lys Solay (doppiata in originale da Juliet Donenfeld) è un’apprendista Jedi Pantoran.

Nubs (doppiato in originale da Dee Bradley Baker) è un giovane apprendista Jedi Pooba.

Nash Durango (doppiata in originale da Emma Berman) è una pilota amica di Kai e degli altri giovani, a cui si unisce per partecipare alle loro avventure.

RJ-83 (doppiato in originale da Jonathan Lipow) è un droide amico dei ragazzi.

Yoda (doppiato da Piotr Michael) è il maestro Jedi dei ragazzi.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    50 episodi Vedi tutto
    1. 1x38 - Raxlo Strikes Back
    2. 1x37 - Life Day
    3. 1x36 - The Harvest Feast

In streaming

La serie tv Star Wars: Young Jedi Adventures è disponibile in streaming su Disney+ dal 4 maggio 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Star Wars: Young Jedi Adventures è una commedia d’avventura animata appartenente al franchise di Star Wars ed è composta da una collezione di sei cortometraggi più una vera e propria stagione di cinque episodi.

Annunciata alle Star Wars Celebration del maggio 2022 da James Waugh, che ne è produttore esecutivo, e Michael Olson, che ne è produttore esecutivo e showrunner, è prodotta da Lucasfilm e Lucasfilm Animation per Disney+, e coinvolge, alla supervisione della regia, Elliot Bour, già animatore in altri film di successo come Aladdin, Mulan, Pocahontas.

Del progetto sono stati proiettati in anteprima due episodi - nel corso della manifestazione Star Wars Celebration Europe, l’8 aprile 2023 - e tre cortometraggi, pubblicati sul canale YouTube di Disney Junior il 27 marzo 2023.

I cortometraggi sono pubblicati da Disney+ a livello internazionale il 26 aprile 2023, mentre la serie vera e propria è distribuita in contemporanea a partire dal 4 maggio 2023 su Disney Junior e Disney+.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

I primi due episodi della serie tv Star Wats: Young Jedi Adventures sono stati presentati in anteprima nel corso della manifestazione Star Wars Celebration Europe, l’8 aprile 2023; sempre a proposito di anteprime, tre cortometraggi sono stati pubblicati sul canale YouTube di Disney Junior il 27 marzo 2023.

Mentre i sei cortometraggi sono pubblicati a livello internazionale il 26 aprile 2023 da Disney+, la serie vera e propria è distribuita in contemporanea a partire dal 4 maggio 2023 su Disney Junior e Disney+.

Leggi tuttoLeggi meno
Vedi tutti i 50 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito