Espandi menu
cerca

Citadel

2023 USA Fantascienza Prime Video In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
9 voti
5.1 5.1
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Thriller ad alto budget (più di 300 milioni di dollari) prodotto dai fratelli Russo, Citadel immerge un grande cast di candidati all’Oscar (Stanley Tucci e Lesley Manville) e di star internazionali del piccolo schermo - Richard Madden (Game of Thrones) e Priyanka Chopra Jonas (Quantico) - in un racconto spionistico fantascientifico ad alti ottani.

Citadel - Di cosa parla

Otto anni fa Citadel è caduta. L'agenzia di spionaggio globale indipendente, incaricata di difendere la sicurezza di tutti i cittadini, è stata sconfitta dalle forze di Manticore, potente sindacato che manipola il mondo dall'ombra. In seguito alla caduta, agli agenti d'élite Mason Kane e Nadia Sinh è stata cancellata la memoria. Da allora sono rimasti nascosti costruendosi nuove vite sotto false identità, ignari del loro passato da spie. Fino a quando, una notte, Mason viene contattato dall’ex collega Bernard Orlick, che ha bisogno del suo aiuto per impedire a Manticore di stabilire definitivamente un nuovo ordine mondiale. Mason rintraccia l’ex partner Nadia e le due spie si imbarcano in una missione che le porterà in giro per il mondo, tra le Alpi italiane, la Spagna, l’India e il Messico.

I personaggi

Richard Madden è Mason Kane

Priyanka Chopra Jonas è Nadia Sinh

Stanley Tucci è Bernard Orlick

Lesley Manville è Dahlia Archer

Osy Ikhile è Carter Spence

Ashleigh Cummings è Abby Conroy

Roland Møller è Anders Silje e Davik Silje

Caoilinn Springall è Hendrix Conroy

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • tutti i peggiori cliché del cinema holliwoodyano conditi in salsa femminista. Non si può guardare, davvero.

    commento di Sladkii
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
    1. 1x06 - Ai segreti notturni servono piogge mattutine
    2. 1x05 - Il tempo ci rende nemici
    3. 1x04 - Dille tutto

In streaming

La serie tv Citadel è disponibile in streaming su Prime Video dal 28 aprile 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Citadel è composta da una stagione di 6 episodi ed è stata annunciata da Prime Video nel 2018, nell’ambito di un accordo di collaborazione con i fratelli Russo e la loro casa di produzione indipendente AGBO. I primi showrunner incaricati di sviluppare e sceneggiare la serie sono stati Josh Appelbaum e André Nemec. Tuttavia, a causa di divergenze artistiche con la produzione, i due sceneggiatori sono stati sostituiti nel 2021 da David Weil, già creatore di Hunters e Invasion. L’avvicendamento creativo ha provocato la necessità di nuove riprese, gonfiando il budget totale a più di 300 milioni di dollari e rendendo Citadel la seconda serie tv più costosa di sempre. La regia degli episodi è affidata a Anthony Russo, Joe Russo e Newton Thomas Sigel (già direttore della fotografia per Da 5 Bloods - Come fratelli e Bohemian Rhapsody). La serie è distribuita a livello internazionale da Prime Video, con i primi due episodi disponibili a partire dal 28 aprile 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito