Espandi menu
cerca

Il triangolo delle Bermude

2005 USA, Gran Bretagna, Germania Fantascienza Syfy Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 3 episodi
2 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Vincitrice di un Primetime Emmy Award e composta da un cast d’eccezione nel quale figurano Sam Neill (Jurassic Park), Eric Stoltz (Killing Zoe) e Lou Diamond Phillips, la miniserie SyFy recupera la mitologia che ruota attorno al triangolo delle Bermuda per confezionare un’avventura ai confini della realtà.

Il triangolo delle Bermude - Di cosa parla

Il miliardario Eric Benirall è il proprietario di una società navale ed è determinato a scoprire quali misteri celi il famoso triangolo delle Bermuda, in cui ha perso numerose imbarcazioni. Per portare a termine la sua missione, l’uomo raccoglie un team di quattro persone di diversa formazione, facendo leva sul loro bisogno di denaro, a cui affida la missione di recarsi in zona a indagare. Mentre i quattro sono sul posto, però, si verificano strani eventi decisamente inspiegabili, che mettono a repentaglio la missione, le ricerche e perfino la stessa vita dei quattro esperti.

I personaggi

Eric Benirall (Sam Neill) è un oscuro magnate che ha perso diverse navi nel triangolo delle Bermuda.

Howard Gregory Thomas (Eric Stoltz) è un giornalista esperto della zona.

Stan Lathem (Bruce Davison) è un uomo dotato di poteri psichici, costretto a vendere dei filmati autopromozionali alle fiere New Age per sbarcare il lunario.

Bruce Geller (Michael E. Rodgers) è un professore di meteorologia apparentemente privo di morale.

Emily Myredith Patterson (Catherine Bell) è un'ingegnera delle risorse oceaniche recentemente licenziata dall’azienda per cui lavorava per la sua integrità etica.

Meeno Paloma (Lou Diamond Phillips) è un marinaio tornato in famiglia dopo essere sopravvissuto a un evento catastrofico nel triangolo delle Bermuda. L’uomo però trova i suoi cari leggermente diversi da come li ricordava.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Mini Serie tv in 3 Puntate vista all'Epoca e basta : personalmente la possiedo tutta intera e vale la pena rispolverarla !!! voto.8.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    3 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La miniserie tv Il triangolo delle Bermude è composta da tre episodi di 80/90 minuti ed è una co-produzione tra Regno Unito, Germania e Stati Uniti. Prodotta dagli esperti di effetti speciali Volker Engel e Marc Weigert assieme a Kelly Van Horn per la Electric Entertainment e la Bad Hat Harry Productions, dalla BBC e dalla Uncharted Territory, la miniserie è stata scritta da Rockne S. O’Bannon (Ai confini della realtà), Dean Devlin (Independence Day) e Bryan Singer (Legion, Dr. House Medical Division). Diretta da Craig R. Baxley, è andata in onda negli Stati Uniti su SyFy e in Inghilterra su BBC dal 5 al 7 dicembre 2005 per poi essere distribuita nel resto del mondo l’anno successivo. In Italia è stata trasmessa tra il 7 e l’8 settembre 2006 su Raidue.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv Il triangolo delle Bermude è andata in onda in origine negli Stati Uniti su SyFy e in Inghilterra su BBC dal 5 al 7 dicembre 2005. In Italia è stata trasmessa tra il 7 e l’8 settembre 2006 su Raidue.

Vedi tutti i 3 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito