Espandi menu
cerca

Makanai

2023 Giappone Commedia Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 9 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
7 voti
7.9 7.9
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Autore giapponese pluripremiato nei principali festival del cinema internazionali e apprezzato per la sua sensibilità nel trattare tematiche delicate come quelle familiari, del lutto, della memoria e dell’infanzia, Hirokazu Kore'eda approda su Netflix con la commedia Makanai (in originale The Makanai: Cooking for the Maiko House) che adatta un manga scritto e illustrato da Aiko Koyama.

Makanai - Di cosa parla

A sedici anni, finita la scuola, Kiyo Nozuki e Sumire Herai, amiche d’infanzia, si trasferiscono da Aomori a Gion, noto quartiere di Kyoto, per diventare maiko, ossia apprendiste geisha. Al loro arrivo Sumire entra subito come maiko, ma Kiyo capisce di non essere adatta a quel percorso e, proprio quando è sul punto di decidere di ritornare, delusa, al suo paese di origine, ha un’illuminazione: rimanere nella Maiko House in veste di makanai, ossia di cuoca, un ruolo che da quel momento svolgerà con amore e dedizione. Attorno a loro, e ai manicaretti che quotidianamente Kiyo prepara, si muove un ecosistema di maiko e geiko (un livello superiore di apprendista geisha, quello che viene assegnato dopo il ventesimo anno di età).

I personaggi

Kiyo (Nana Mori) è la makanai della Maiko House

Sumire (Natsuki Deguchi) è la migliore amica di Kiyo da quando erano piccole e pare avere un talento naturale e raro per il ruolo di maiko, quindi di futura geisha

Ryoko (Aju Makita) è la figlia adolescente della manager della Maiko House

Chiyo (Keiko Matsuzaka) è l’ex manager della Maiko House, tuttora operativa al suo interno

Momoko (Ai Hashimoto) è la geiko più nota della Maiko House

Yoshino (Mayu Matsuoka) è una geiko che un tempo si trovava al livello di Momoko ma a un certo punto ha deciso di tornare indietro nel percorso di apprendimento

Azusa (Takako Tokiwa) è la manager della Maiko House e madre di Ryoko

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    9 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Makanai è disponibile in streaming su Netflix dal 12 gennaio 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Makanai è composta da una stagione di nove episodi ed è basata sul manga bestseller Maiko-san chino Makanai-san di Aiko Koyama (tradotto in inglese Kiyo in Kyoto: From the Maiko House).

Prodotta insieme a Genki Kawamura da Hirokazu Kore’eda, che ne è anche showrunner, è sviluppata da Story e Bun-Buku per Netflix, ed è stata annunciata a gennaio 2022. La sceneggiatura è di Kore’eda con Mami Sunada, Megumi Tsuno, Hiroshi Okuyama e Takuma Sato, mentre alla regia Kore’eda è affiancato da Megumi Tsuno, Hiroshi Okuyama e Takuma Sato.

La serie è distribuita da Netflix a partire dal 12 gennaio 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito