Espandi menu
cerca

Quello che non ci siamo detti

2022 Francia Commedia Canal+ Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 9 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie francese coprodotta da Canal+ e Lionsgate+ è una commedia dai risvolti surreali, incentrata sul rapporto tra un padre e una figlia per interposta “persona”: dal presupposto vagamente fantascientifico e tragicomico scaturirà un singolare road movie attraverso l’Europa che adatta un romanzo dello scrittore francese Marc Levy.

Quello che non ci siamo detti - Di cosa parla

Julia Saurel sta per sposarsi e si prepara alla cerimonia con ansia e gioia, fino a quando la raggiunge una notizia che cambia tutto. Tre giorni prima del matrimonio infatti viene a sapere da una telefonata che il padre, con cui ha sempre avuto una relazione difficile, non potrà partecipare, perché è morto. Costretta quindi a posticipare le nozze per far posto al funerale, proprio dopo la cerimonia funebre scopre un regalo che il genitore le aveva preparato prima di morire: un androide a grandezza naturale, identico al padre, “caricato” con i ricordi di tutta la sua vita e con una scadenza di sette giorni, dopo i quali la batteria si esaurirà. Lo scopo del regalo sarebbe convincere Julia a partire per un viaggio attraverso l’Europa, in cerca del suo primo vero amore, un giornalista conosciuto in occasione della caduta del muro di Berlino, da lei ritenuto morto. Il viaggio, da fare ovviamente insieme all’androide, dovrebbe essere in realtà principalmente un’occasione per riavvicinarsi, per quanto in modo virtuale, al padre.

I personaggi

Julia Saurel (Alexandra Maria Lara) è una graphic designer che vive a Parigi e sta per sposarsi con Adam. Ha una cattiva relazione con il padre, che ha radici nel passato, in un episodio molto specifico risalente al 1989.

Michel Saurel (Jean Reno) è un uomo d’affari di successo che, sapendo quanto sia difficile la relazione con la figlia, decide di compiere un ultimo tentativo quando si trova in punto di morte.

Tomas (Alex Brendemühl) è il primo amore di Julia, che lei ha incontrato a Berlino nel 1989 ma che è stata costretta a lasciare a causa del padre.

Adam (Ben) è il fidanzato di Julia, sul punto di sposarsi, prima dell’annuncio della morte del padre Michel.

Robert (Marc Lévy) è il migliore amico di Julia.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    9 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Quello che non ci siamo detti è disponibile in streaming su Lionsgate+ dal 15 dicembre 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv Quello che non ci siamo detti è composta da una stagione di nove episodi ed è una coproduzione Canal+/Lionsgate+ che adatta un romanzo di Marc Levy, che ne è anche showrunner e produttore, oltre ad essere coinvolto nel ruolo del migliore amico della protagonista.

Scritta e diretta da Miguel Courtois, la serie è distribuita in streaming da Lionsgate+ a partire dal 15 dicembre 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Quello che non ci siamo detti è disponibile in streaming su Lionsgate+ dal 15 dicembre 2022.

Vedi tutti i 9 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito