Espandi menu
cerca

Il grande gioco

2022 Italia Poliziesco Sky Atlantic (IT) In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
5 voti
5.9 5.9
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Prodotta da Luca Barbareschi, la serie originale Sky racconta il dietro le quinte dello spietato ambiente del calciomercato, prospettiva inedita per il mondo delle serie tv, di solito popolata da storie che si focalizzano più direttamente sulle dinamiche sportive. Nel cast Giancarlo Giannini, Francesco Montanari e Elena Radonicich.

Il grande gioco - Di cosa parla

Corso Manni ha sempre lavorato nel mondo del calciomercato, come uno degli elementi di punta della ISG, la più grande società di procuratori in Italia. Ha subito però una battuta d’arresto quando si è trovato invischiato nel mondo delle scommesse clandestine, anche se le accuse a suo carico erano false. Per cercare di ricostruire la sua carriera decide di farsi aiutare da un giovane procuratore di nome Marco Assari, mentre in direzione opposta si muovono il CEO della ISG, Dino De Gregorio, e la sua ex moglie Elena. La situazione si complicherà ulteriormente quando sulla scena del calciomercato entrerà un procuratore russo di nome Sasha Kirillov, determinato a farsi strada nel mercato del calcio italiano.

I personaggi

Francesco Montanari è Corso Manni

Elena Radonicich è Elena De Gregorio

Giancarlo Giannini è Dino De Gregorio

Jesús Mosquera è Carlos Quintana

Vladimir Aleksic è Sasha Kirillov

Giovanni Crozza Signoris è Antonio La Gioia

Lorenzo Aloi è Marco Assari

Aida Flix è Alma Tacama

Maria Elena Matteucci è Valeria Soleri

Lorenzo Cervasio è Federico De Gregorio

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
    1. 1x08 - Novantesimo minuto
    2. 1x07 - Pressing
    3. 1x06 - Tattica

In streaming

La serie tv Il grande gioco è disponibile in streaming su NOW dal 18 novembre 2022.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
6 stelle

Corso Manni, procuratore caduto in disgrazia per accuse che lo hanno portato a processo, è passato da essere l’agente sportivo di punta della ISG di Milano, a emarginato da un mondo dal quale non vuole del tutto uscire. Corso continua infatti a esercitare grazie a Marco Assari, un giovane procuratore capace di scovare Antonio Lagioia, calciatore cresciuto a Quarto Oggiaro, con un… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Il grande gioco è composta da una stagione di otto episodi da cinquanta minuti ed è prodotta per Sky da Eliseo Entertainment.

Ideata e scritta da Giacomo Durzi, Marcello Olivieri, Tommaso Capolicchio, Filippo Kalomelidis e Andrea Cotti, nasce da un’idea di Alessandro Roja con Riccardo Grandi ed è diretta da Fabio Resinaro e Nico Marzano. La supervisione della sceneggiatura è di Giacomo Durzi.

Annunciata nel corso dell’estate del 2022, la prima stagione è distribuita da Sky, due episodi a settimana, a partire dal 18 novembre 2022, e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Il grande gioco è trasmessa da Sky a partire dal 18 novembre 2022 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito