Espandi menu
cerca

Reboot

2022 USA Commedia Hulu Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
2 voti
6 6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Il mondo dello spettacolo non è favoloso e entusiasmante come lo si dipinge, anzi nasconde quasi sempre difficoltà, tormenti e insuccessi. La serie statunitense, che ricorda nelle intenzioni l’italiana Boris, mescola la dorata apparenza del palcoscenico con i banali retroscena delle star, con un mix di commedia e dramma in cui pare non salvarsi nessuno.

Reboot - Di cosa parla

Hannah Korman è una sceneggiatrice indipendente molto apprezzata che viene convocata negli studi Hulu dal responsabile delle serie tv, desideroso di portare una ventata di freschezza nel palinsesto. Quando le viene confermato che avrà carta bianca su un nuovo progetto, Hannah propone la sua idea: girare un reboot della sitcom di culto Step Right Up, terminata da circa vent’anni, coinvolgendo i protagonisti dell’epoca e trasformando il tono scanzonato in quello di una commedia divertente ma più matura, capace di raggiungere un pubblico diverso da quello di origine. Gli attori vengono convocati e cominciano a prendere confidenza con il nuovo progetto, per quanto perplessi dalle novità, ma sono tutti nella condizione di dover accettare senza riserve, considerati gli svariati problemi personali e lavorativi a cui ciascuno di loro deve far fronte.

I personaggi

Rachel Bloom è Hannah Korman, sceneggiatrice indipendente e di successo convocata per fare la showrunner di un nuovo progetto. Si scopre subito che lo ha fatto per vendicarsi del padre, che era il creatore di Step Right Up, ma alla fine deve accettare di occuparsene insieme a lui.

Keegan-Michael Key è Reed Sterling, attore che ha studiato a Yale e nella sitcom aveva il ruolo di Lawrence, il patrigno. Dopo la fine di Step Right Up si è dato alla carriera teatrale e cinematografica ma senza alcun successo.

Johnny Knoxville è Clay Barber, attore e comico che aveva il ruolo di Jake, l’ex marito. Nel presente è alcolizzato, tossicodipendente ed è stato anche arrestato più volte per reati minori.

Calum Worthy è Zack Jackson, l’attore che da bambino aveva il ruolo di Cody, il figlio, nella sitcom (da bambino lo interpreta Sawyer Holt). Non ha fatto molta strada perché da allora ha avuto solo ruoli in filmacci di serie B che non ha visto nessuno.

Judy Greer è Bree Marie Jensen, l’attrice che aveva il ruolo della madre, Josie, e che dopo la sitcom si è ritirata dalle scene per sposare un ricco nobile del Nord Europa che poi è riuscito a portarle via tutto il denaro, quando hanno divorziato.

Paul Reiser è Gordon Gelman, lo sceneggiatore che ha creato Step Right Up e che nel presente, avendone ancora i diritti, decide di diventare showrunner del reboot a fianco della figlia.

Kristian Flores è Connor, assistente di produzione.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Reboot è composta da una stagione di otto episodi da 25-30 minuti ed è ideata per Hulu da Steven Levitan, il creatore di Modern Family.

La serie è stata annunciata ad agosto 2021 contestualmente all’ordine del pilota, mentre la prima stagione è stata ordinata solo a gennaio 2022, con la sceneggiatura supervisionata da Levitan, che ha diretto anche il primo episodio.

La distribuzione su Hulu comincia il 20 settembre 2022 con i primi tre episodi, per poi proseguire su base settimanale, un episodio alla volta.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Reboot è distribuita in origine negli Stati Uniti da Hulu a partire dal 20 settembre 2022.

In Italia è pubblicata in streaming su Disney+ dal 2 novembre 2022.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito