Espandi menu
cerca

American Gigolo

2022 USA Poliziesco Showtime Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
1 voto
4 4
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Noto in quanto showrunner di Ray Donovan, David Hollander si è occupato (prima di essere sostituito da David Bar Katz) del sequel del film cult di Paul Schrader del 1980: a quindici anni di distanza dall’arresto per omicidio raccontato dal film, torna il personaggio di Julian Kaye, interpretato in questo caso da Jon Bernthal (The Walking Dead).

American Gigolo - Di cosa parla

Julian Kaye, un tempo esponente di punta dell’industria del sesso di Los Angeles, tra i gigolo più richiesti sulla piazza, ha scontato quindici anni in prigione per omicidio, pur se innocente. Una volta uscito deve cercare di rimettersi in carreggiata e di riappropriarsi della sua vita, senza perdere di vista l’obiettivo di trovare il responsabile della sua condanna. Nel frattempo spera anche di riuscire a riavvicinarsi al suo unico vero amore: Michelle.

I personaggi

Jon Bernthal è Julian Kaye (Gabriel LaBelle lo interpreta da giovane)

Gretchen Mol è Michelle

Rosie O'Donnell è la Detective Sunday

Lizzie Brocheré è Isabelle

Leland Orser è Richard Stratton

Wayne Brady è Lorenzo

Laura Liguori è Elizabeth Shannon House

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv American Gigolo è disponibile in streaming su Paramount+.

Produzione e ricezione

La serie tv American Gigolo è composta da una stagione di otto episodi ed è il sequel del film omonimo diretto nel 1980 da Paul Schrader. Annunciata come adattamento seriale del film già nel 2014 per conto della Paramount, è rimasta in sospeso fino al 2016, quando il progetto è stato acquisito da Showtime, con Neil LaBute come sceneggiatore.

Solo nel 2020 il progetto però è davvero partito, affidato a David Hollander come showrunner, sceneggiatore e regista dell’episodio pilota. A giugno 2021 Showtime ha ordinato una serie di dieci episodi, poi ridotti a otto, ma ad aprile 2022 Hollander ha lasciato la produzione, affidata a David Bar Katz. La prima stagione, le cui riprese sono partite a luglio 2021 e terminate, dopo una serie di pause, solo a metà 2022, è distribuita da Showtime a partire dal 9 settembre 2022 (nel Regno Unito da Paramount+ a partire dal giorno seguente, in Italia su Paramount+ a fine mese). Le vicende produttive peraltro non sono migliorate, dal momento che a maggio 2022 anche David Bar Katz si è dimesso dal ruolo di showrunner. Le prime impressioni da parte della critica sono state tutte negative.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv American Gigolo è distribuita in origine negli Stati Uniti da Showtime a partire dal 9 settembre 2022, mentre nel Regno Unito è in streaming su Paramount+ a partire dal giorno seguente.

In Italia è disponibile in streaming su Paramount+ a partire dal 27 settembre 2022.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito