Espandi menu
cerca

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

2022 USA Fantasy Prime Video In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 9 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
32 voti
6.1 6.1
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La saga fantasy di culto tratta dai libri di J.R.R. Tolkien esordisce nella forma televisiva con una vicenda che ha luogo migliaia di anni prima degli eventi raccontati nelle serie di film tratti da Lo Hobbit e da Il Signore degli Anelli: un capitolo che si aggiunge al mondo misterioso e magico più volte portato sul grande schermo.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - Di cosa parla

Nella Terra di Mezzo, durante la Seconda Era, caratterizzata da un periodo piuttosto tranquillo e pacifico, hanno luogo alcuni significativi eventi: la forgiatura degli Anelli del Potere, l’ascesa dell’Oscuro Signore Sauron, la caduta del regno insulare di Númenor e l'ultima alleanza tra Elfi e Uomini.

Tra improbabili eroi messi alla prova e personaggi malvagi noti o inediti, le storie prendono vita dalle profondità delle Montagne Nebbiose alle maestose foreste che si trovano nella capitale elfica di Lindon, fino all’isola di Númenor, nei luoghi più remoti di cui si sia a conoscenza.

I personaggi

Cynthia Addai-Robinson è Míriel, la regina reggente di Númenor, un regno insulare governato dagli Uomini discendenti da Elros, fratello mezzo-Elfo di Elrond.

Robert Aramayo è Elrond, un politico e architetto mezzo-Elfo che ha scelto di essere immortale, a differenza del fratello Elros, che infatti è invecchiato e poi morto.

Owain Arthur è Durin IV, principe della città degli gnomi di Khazad-dûm.

Maxim Baldry è Isildur, marinaio di Númenor, poi guerriero e infine re.

Nazanin Boniadi è Bronwyn, madre e curatrice umana che possiede una farmacia nelle Terre del Sud.

Morfydd Clark è Galadriel, una guerriera Elfica che ritiene che il male stia tornando nella Terra di Mezzo.

Ismael Cruz Córdova è Arondir, un Elfo innamorato di Bronwyn, tormentato da questo amore proibito.

Charles Edwards è Celebrimbor: il fabbro Elfico responsabile della forgiatura degli Anelli del Potere, amico degli gnomi di Khazad-dûm.

Trystan Gravelle è Pharazôn, consigliere della regina Míriel.

Lenny Henry è Sadoc Burrows, un anziano Harfoot (una razza di Hobbit dalla pelle scura).

Ema Horvath è Eärien, la sorella di Isildur (personaggio originale creato per la serie e assente dai libri di Tolkien).

Markella Kavenagh è Elanor "Nori" Brandyfoot, una Harfoot assetata di avventura.

Simon Merrells è Trevyn.

Tyroe Muhafidin è Theo, figlio di Bronwyn.

Peter Mullan è Durin III, re di Khazad-dûm.

Sophia Nomvete è Disa, principessa di Khazad-dûm.

Lloyd Owen è Elendil, marinaio di Númenor.

Megan Richards è Poppy Proudfellow, una Harfoot.

Dylan Smith è Largo Brandyfoot, il padre di Nori.

Benjamin Walker è Gil-galad, re degli Elfi, a capo del regno di Lindon.

Sara Zwangobani è Marigold Brandyfoot, la madre di Nori.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • sulla spettacolarità nulla da eccepire, a parte troppe sequenze girate come fossero spot pubblicitari, i dialoghi sono abbastanza impegnati, ma la narrazione sembra rivolta a un pubblico giovane, da oratorio, soprattutto la protagonista è poco convincente, un'eroina da fumetto

    commento di Maciknight
  • Un investimento notevole...la fotografia..i costumi ...beh meritevole. La storia appare contorta all'inizio, ma seppur con qualche buco di trama, nel corso degli episodi i pezzi vanno al loro posto. Per gli appassionati, ma anche non, da vedere

    commento di Lacorazzata81
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è disponibile in streaming su Prime Video dal 2 settembre 2022.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!

Produzione e ricezione

La serie tv Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è composta da una stagione di otto episodi ed è una serie fantasy ambientata nel mondo creato da J.R.R. Tolkien e già più volte adattato per il cinema.

Ideata dagli showrunners J. D. Payne e Patrick McKay, entrambi già coinvolti nello sviluppo di Star Trek Beyond e del progetto Flash Gordon (insieme a Taika Waititi), è prodotta per Prime Video dagli Amazon Studios insieme alla Tolkien Estate, al Tolkien Trust, a HarperCollins e New Line Cinema.

Il progetto nacque nel mese di novembre 2017 quando Amazon acquistò i diritti televisivi della saga del Signore degli Anelli con l’idea di trarne una saga seriale in cinque stagioni, basata principalmente sulle appendici del Signore degli Anelli in modo da non risultare mai un sequel delle trilogie cinematografiche del Signore degli Anelli o dello Hobbit.

Ispirandosi comunque allo stile dei film, la produzione ha deciso di effettuare le riprese in Nuova Zelanda, in un arco temporale compreso tra febbraio 2020 e agosto 2021 e purtroppo prolungato a causa della pandemia di COVID-19.

Scritta dai due creatori insieme a Gennifer Hutchison, Jason Cahill e Justin Doble e diretta da Wayne Yip, J.A. Bayona e Charlotte Brändström, la prima stagione è pubblicata in streaming su Prime Video a partire dal 2 settembre, data in cui vengono distribuiti i primi due episodi, per poi continuare su base settimanale, un episodio per volta.

Ad agosto 2021 Amazon ha annunciato l’inizio dello sviluppo della seconda stagione, ambientata e realizzata stavolta nel Regno Unito.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è disponibile in streaming su Prime Video a partire dal 2 settembre 2022.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito