Espandi menu
cerca

Alba

2021 Spagna Drammatico atresplayer Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 13 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
1 voto
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie drammatica spagnola prodotta da Atresmedia e distribuita da Netflix è il calco di un originale turco che ha avuto molto successo in patria: la storia di violenza che racconta ha un intreccio che affonda le sue radici nel passato della protagonista, rendendo i suoi dettagli ancora più difficili da dipanare e sicuramente più dolorosi.

Alba - Di cosa parla

Alba è una ragazza giovane e intraprendente che dopo un anno di lavoro nella grande città torna al suo piccolo paese di origine, Marina Baixa, nella provincia di Valencia, per godersi le vacanze estive. La situazione però si fa subito tragica, perché una sera, in seguito a una catena di eventi che la porta a festeggiare in spiaggia, finisce vittima di quattro ragazzi che la aggrediscono e la violentano. Quando si risveglia e realizza l’accaduto, deve provare suo malgrado a ricostruire ciò che è successo. Inspiegabilmente scoprirà che tre dei suoi aggressori sono i migliori amici di un ragazzo di nome Bruno, che lei conosce bene. Bruno è infatti un suo compaesano, uno di quei ragazzi che Alba incrociava sempre ma che non sembrava interessato a lei. Dopo il suo trasferimento in città si erano inaspettatamente incontrati di nuovo e in quel momento era scattato qualcosa che li aveva fatti innamorare. Scoprire che tre dei suoi aggressori sono amici di Bruno è ovviamente uno shock per Alba, ma mai quanto scoprire l’identità del quarto uomo.

I personaggi

Elena Rivera è Alba Llorens Vendrell

Eric Masip è Bruno Costa Campoamor

Álvaro Rico è Jacobo Entrerríos

Pol Hermoso è Rubén Entrerríos

Jason Fernández è Hugo Roig

Miquel Fernández è César Valdivieso

Bea Segura è Clara Campoamor

Antonio Gil è Eloy Duvall

Franky Martín è Antonio "Toño" Llorens Vendrell

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Alba è disponibile in streaming su Netflix dal 15 luglio 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv Alba è composta da una stagione di tredici episodi da 50 minuti ed è prodotta da Boomerang TV e Atresmedia adattando un originale turco dal titolo Fatmagül'ün Suçu Ne?, realizzato nel 2010 e distribuito nei paesi latinoamericani con il titolo di ¿Qué culpa tiene Fatmagül? e in Spagna con il titolo di Fatmagül.

Ideata e scritta da Carlos Martín e Ignasi Rubio e diretta da Pablo Guerrero, Carlota Martínez Pereda e Humberto Miró, è stata distribuita in origine su Atresplayer Premium a partire dal 28 marzo 2021, per poi essere trasmessa su Antena 3 a partire dall’anno successivo. Acquisita per il mercato internazionale da Netflix, è disponibile sulla piattaforma a partire dal 15 luglio 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito