Espandi menu
cerca

Trigger Point

2022 Gran Bretagna Poliziesco ITV1 In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 12 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Personaggio duro e complesso quello della protagonista di Trigger Point, thriller britannico ITV, interpretata dal volto di Vicky McClure, nota per il film e le serie che formano il dramma This Is England: la vicenda infatti ha a che vedere sia con i veterani della guerra in Afghanistan che con i purtroppo frequenti atti di terrorismo nelle grandi capitali europee.

Trigger Point - Di cosa parla

Lana Washington è una Expo, cioè una ex militare addestrata per il disinnesco di bombe. Veterana della guerra in Afghanistan, si trova ora a dirigere una squadra anti-terrorismo della polizia metropolitana londinese. In particolare lavora a fianco del collega Joel Nutkins, come lei veterano della guerra in Afghanistan, dalla quale lei specialmente è ancora tormentata. Ciò nonostante, o forse proprio per questo, sul lavoro è determinata ed energica al limite dell’ossessione, tanto che i suoi colleghi la considerano totalmente fuori controllo. Quando dunque le sue teorie la portano alla convinzione che i prossimi attacchi terroristici saranno diretti proprio alla squadra di artificieri, sarà difficile convincere il resto del team, almeno quanto trovare le prove per dimostrarlo.

I personaggi

Vicky McClure è Lana Washington

Adrian Lester è Joel Nutkins

Tom Stokes è Pete

Gavin Sibson il sergente Costa

Cal MacAninch è l’ispettore Lee Robins

Gwynfor Jones è il sergente Brown

Mark Stanley è l’agente Thom Youngblood

Manjinder Virk è l’agente Samira Desai

Eric Shango è Danny

Ralph Ineson è il comandante Bregman

Warren Brown è Karl Maguire

Kerry Godliman è Sonia Reeves

Nabil Elouahabi è Hassan Rahim

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Trigger Point è composta da una stagione di sei episodi da 60 minuti ed è ideata e scritta da Daniel Brierley per la rete britannica ITV.

La serie nasce da un programma di borse di studio per prodotti televisivi, durante il quale il produttore esecutivo Jed Mercurio ha fatto da mentore a Brierley, che era alle prime armi con la scrittura.

Sviluppata per ITV da HTM Productions, nelle persone di Mercurio, Jimmy Mulville e Mark Redhead, la prima stagione è stata girata a Londra e distribuita da ITV a partire dal 23 gennaio 2022, per la regia di Gilles Bannier e Jennie Darnell. A giugno NBC l’ha acquisita per gli Stati Uniti, per distribuirla su Peacock a partire dall’8 luglio 2022, mentre a febbraio era già stata annunciata la produzione di una seconda stagione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Trigger Point distribuita da ITV a partire dal 23 gennaio 2022; negli Stati Uniti è acquisita da NBC, che la distribuisce su Peacock a partire dall’8 luglio 2022.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito