Espandi menu
cerca

Queen Loretta

2022 Polonia Drammatico Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 4 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
3 voti
7.3 7.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ispirata a una storia vera, la serie polacca di Netflix racconta il difficile rientro in patria di un personaggio che deve la sua fama principalmente alla scelta di trasferirsi giovanissimo a Parigi: una storia che parla di formazione e riscoperta delle proprie radici, nonostante il protagonista, interpretato da un attore polacco molto amato e noto in patria, sia già piuttosto avanti con gli anni.

Queen Loretta - Di cosa parla

Sylwester è un uomo polacco che molto giovane ha lasciato il paese (o meglio, è praticamente fuggito) per raggiungere Parigi, dove ben presto è diventato un nome importante e amatissimo della moda francese, sarto raffinato dal talento apprezzato e riconosciuto, oltre che drag queen, con l’alter ego di Loretta.

Mentre si sta preparando alla pensione, con il piano di ritirarsi in Costa Azzurra insieme all’amata cagnetta Laika, lo raggiunge una lettera della nipote, che non sapeva nemmeno esistesse. Si tratta della figlia di sua figlia, con cui ormai ha interrotto i contatti da molti anni; le sue condizioni di salute e la necessità di un trapianto di rene hanno spinto la ragazza a contattare il nonno. Sylwester suo malgrado fa le valigie e si dirige nella sua terra natale, per la precisione in una città mineraria della Slesia, accompagnato da timori, desideri e perplessità.

I personaggi

Andrzej Seweryn è Sylwester / Loretta

Maria Peszek è Wioletta

Julia Chetnicka è Izabela

Pawel Koslik è Ziutek

Piotr Witkowski è Bruno Adamski

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    4 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Queen Loretta è disponibile in streaming su Netflix dal 23 giugno 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv Queen Loretta è composta da quattro parti di un’ora ed è ideata per Netflix da Árni Ólafur Ásgeirsson, regista islandese purtroppo morto a soli 49 anni poco prima della fine dello sviluppo della miniserie.

La sceneggiatura infatti è stata terminata da Ottó Geir Borg e Kacper Wysocki, mentre la regia è di Lukasz Kosmicki. L’intera miniserie è pubblicata in streaming su Netflix il 23 giugno 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito