Espandi menu
cerca

The Beauty Queen of Jerusalem

2021 Israele Drammatico yes In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 74 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La saga israeliana acquisita da Netflix è un dramma storico ricco di personaggi e intrecci che si dipanano nel corso di un complesso periodo storico: una vicenda familiare che adatta il romanzo best seller scritto da Sarit Yishai-Levi.

The Beauty Queen of Jerusalem - Di cosa parla

Si svolgono nella prima metà del ventesimo secolo le vicende della ricca famiglia sefardita Ermoza, proprietaria di un negozio a Machane Yehuda, il mercato più grande di Gerusalemme, sullo sfondo storico dell’Impero ottomano, del mandato britannico della Palestina e della Guerra d’indipendenza di Israele.

Intrecciando le due linee temporali del passato e del presente, la loro vicenda si concentra prevalentemente su Gabriel, su sua moglie Rosa e sul loro rapporto con le tre figlie: Becky, Rachelika e Luna. In particolare la predilezione di Gabriel per quest’ultima è all’origine della gelosia di Rosa, ma oltre alle dinamiche interne familiari nella vita degli Ermoza entrano combattenti per la libertà, matrimoni, bombardamenti, conflitti e una relazione sefardita-ashkenazita tenuta segreta perché osteggiata.

I personaggi

Gabriel Ermoza (Michael Aloni) è il proprietario di un negozio nel mercato di Gerusalemme, costretto a sposare Rosa pur non amandola

Rosa Ermoza (Hila Saada) è la moglie di Gabriel, che patisce sia la mancanza di amore del marito sia lo stretto legame che si è creato nel tempo tra lui e la loro figlia primogenita

Luna Ermoza (Swell Ariel Or) è la prima figlia di Gabriel e Rosa, ragazza ribelle ma molto amata dal padre e soprannominata “la regina di bellezza di Gerusalemme”

Merkada Ermoza (Irit Kaplan) è la madre di Gabriel, donna cinica e manipolatrice che infatti lo costringe al matrimonio dopo la morte del padre

Rachel “Rachelika” Ermoza (Eli Steen) è la seconda figlia di Gabriel e Rosa, giudicata mite e tranquilla ma in realtà attivista nell’Irgun, il gruppo sionista paramilitare nato durante il mandato britannico

Efrain Seton (Tom Hagi) è il fratello minore di Rosa, prima ricoverato con la forza in un istituto psichiatrico e poi, una volta uscito, arruolato anche lui nell’Irgun

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    44 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv The Beauty Queen of Jerusalem è disponibile in streaming su Netflix dal 20 maggio 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv The Beauty Queen of Jerusalem è un dramma in costume composto da una stagione di 44 episodi che nel paese di origine, Israele, è stata divisa in due tranche di 27 e 17 episodi, tutti da circa 20 minuti. La serie è l’adattamento dell’omonimo bestseller scritto da Sarit Yishai-Levi ed è prodotta da Yes TV e Artza Productions. La sceneggiatura è di Oded Davidoff, Shlomo Moshiah e Ester Namdar Tamam, mentre la regia è di Davidoff con Shai Eines e Dafna Prenner. In Israele è stata trasmessa tra giugno e ottobre 2021, mentre a livello internazionale è stata acquisita da Netflix, che la rimodula in due parti da dieci episodi ciascuna, pubblicandole in due momenti successivi, rispettivamente il 20 maggio e il 29 luglio 2022. A giugno 2022 è pianificato l’inizio della produzione della seconda stagione, la cui trasmissione comincia alla fine dell’anno.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv The Beauty Queen of Jerusalem è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 20 maggio 2022.

Vedi tutti i 44 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito