Espandi menu
cerca

The Dropout

2022 USA Drammatico Hulu Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Guardala su
  • Disney+
tutti gli STREAMING
3 voti
8.3 8.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Sulla scia di Super Pumped e WeCrashed, The Dropout racconta in forma romanzata il colossale caso di truffa che ha coinvolto Elizabeth Holmes e la sua società Theranos, conclusosi con l’accusa di colpevolezza, appena poco prima dell’uscita della serie.

The Dropout - Di cosa parla

Nel 2003 Elizabeth Holmes, imprenditrice nel campo delle biotecnologie, fondò una società chiamata Theranos, il cui core business era, secondo quanto dichiarato, la possibilità di effettuare analisi del sangue molto dettagliate con una quantità molto piccola di sangue, a differenza di come solitamente accade nei laboratori di analisi, grazie a una speciale tecnologia. La sua attività è cresciuta fino a riuscire a garantirsi centinaia di milioni di dollari di investimenti da parte dei finanziatori e guadagni immensi, ma poi è cominciato il crollo, quando a partire dal 2015, sulla scorta di indagini effettuate da giornalisti e ricercatori, la validità della sua tecnologia è stata messa in discussione. Le loro ricerche hanno portato infatti nel 2018 allo scioglimento della società e all’apertura di un’indagine ufficiale su Holmes, accusata di frode. La miniserie ripercorre dunque tutta la storia a partire dalla gioventù della sua protagonista.

I personaggi

Amanda Seyfried è Elizabeth Holmes

Naveen Andrews è Sunny Balwani

Utkarsh Ambudkar è Rakesh Madhava

Michel Gill è Chris Holmes

Bill Irwin è Channing Robertson

William H. Macy è Richard Fuisz

Elizabeth Marvel è Noel Holmes

Laurie Metcalf è Phyllis Gardner

Mary Lynn Rajskub è Lorraine Fuisz

Kate Burton è Rochelle Gibbons

Stephen Fry è Ian Gibbons

Michael Ironside è Don Lucas

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv The Dropout è disponibile in streaming su Disney+ dal 20 aprile 2022.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

Supersonico di Supersonico
7 stelle

La serie non è male, Amanda Seyfriend recita in modo convincente. Praticamente é la storia di una nevrotica che svincola le regole e i protocolli mentre il dispositivo che avrebbe dovuto far miracoli non riuscirà mai a prender vita. Da qui tutta una serie di sotterfugi, bugie e manipolazioni informative all'interno della sua stessa azienda.. L'intento iniziale era nobile,… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv The Dropout è composta da una stagione di otto episodi da 45-50 minuti ed è basata sull’omonimo podcast realizzato da ABC.

Ideata da Elizabeth Meriwether (Bless This Mess, New Girl), è scritta da un team di sceneggiatori da lei stessa coordinato ed è diretta da Michael Showalter (Love, The Shrink Next Door, Gli occhi di Tammy Faye), Francesca Gregorini e Erica Watson.

La miniserie è stata annunciata da Hulu ad aprile 2019, con la produzione esecutiva di Kate McKinnon per Searchlight Television. Distribuita inizialmente negli Stati Uniti a partire dal 3 marzo 2022 (prima tre episodi nello stesso giorno, poi gli altri singolarmente con cadenza settimanale), è stata acquisita per il mercato internazionale da Disney+, che la pubblica a partire dal 20 aprile 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv The Dropout è stata distribuita in origine negli Stati Uniti da Hulu a partire dal 3 marzo 2022 mentre a livello internazionale è pubblicata in streaming da Disney+ a partire dal 20 aprile 2022.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito