Espandi menu
cerca

The Girl From Plainville

2022 USA Poliziesco Hulu Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
6 voti
6.8 6.8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Dopo aver vestito i panni (tragi)comici di Caterina di Russia, Elle Fanning si tuffa in un ruolo drammatico e quasi truce per raccontare, nella serie true crime Hulu (in Italia distribuita da StarzPlay) la storia di una donna condannata per istigazione al suicidio, una manipolatrice che ha saputo sfruttare in maniera sorprendente la potenza di semplici messaggi di testo.

The Girl From Plainville - Di cosa parla

Nel 2014 un ragazzo appena diciottenne di nome Conrad Roy si suicidò. All’epoca aveva una ragazza di nome Michelle Carter, che di anni ne aveva diciassette e che fu indagata e condannata per omicidio colposo, quando si scoprì che era stata lei a istigarlo al suicidio, sfruttando un sistema insolito: una serie di messaggi di testo mandati via telefono (motivo per cui il caso continua a essere identificato come il “caso di suicidio via messaggio”).

I personaggi

Elle Fanning è Michelle Carter

Colton Ryan è Conrad "Coco" Roy III

Chloë Sevigny è Lynn Roy

Norbert Leo Butz è Conrad "Co" Roy II

Cara Buono è Gail Carter

Kai Lennox è David Carter

Peter Gerety è Conrad Roy, Sr.

Michael Mosley è Joseph Cataldo

Ella Kennedy Davis è Sydney Roy

Pearl Amanda Dickson è Susie Pierce

Sharik Khan è Adam

Kylie Liya Page è Cassie Wilkins

Jeff Wahlberg è Rob Mahoney

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
6 stelle

  • Che “Glee” fosse un horror già si sapeva, ma una guastante prova provata in più non guasta.   Quella di - a seconda del Punto di Vista (qui quello di lei, la "carnefice") che si decide di assumere nel raccontarla - Conrad Roy III (al quale hanno affibbiato pure una bella pagina su IMDb) e Michelle Carter (minorenne ai tempi del crimine per… leggi tutto

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Nel 2014 Michelle Carter, studentessa di Plainville, in Connecticut, conosce durante un viaggio in Florida Conrad Roy, soprannominato Coco, studente di Mattapoisett, piccolo paese a molti chilometri da Plainville. I due iniziano a incontrarsi e scriversi frequentemente online e quando il corpo di Conrad viene ritrovato privo di vita all’interno della sua auto, la prima a essere sospettata… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La miniserie tv The Girl From Plainville è composta da una stagione di otto episodi ed è ispirata all’articolo omonimo pubblicato da Jesse Barron su Esquire. Creata da Liz Hannah (The Post) e Patrick Macmanus, è stata annunciata ad agosto 2019 da Universal, che aveva coinvolto nella produzione la documentarista Erin Lee Carr e lo stesso Barron.

Diretta da Lisa Cholodenko (Laurel Canyon, Olive Kitteridge), la miniserie è pubblicata in origine negli Stati Uniti da Hulu a partire dal 29 marzo 2022. In Italia è acquisita da StarzPlay, che la pubblica a partire dal 10 luglio 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv The Girl From Plainville è pubblicata in origine negli Stati Uniti da Hulu a partire dal 29 marzo 2022. In Italia è acquisita da StarzPlay che la pubblica a partire dal 10 luglio 2022.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito