Espandi menu
cerca

Snowdrop

2021-2022 Corea del Sud Drammatico JTBC Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 16 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Come la serie Pachinko di Apple, il dramma coreano distribuito da Disney+, inizialmente previsto per l’estate del 2022 e poi anticipato, racconta una saga storico-politica: qui però la vicenda è più concentrata sulla giovane coppia protagonista, interpretata da Jung Hae-In (While You Were Sleeping) insieme a Jisoo, cantante delle Blackpink.

Snowdrop - Di cosa parla

Lim Soo-ho e Eun Yeong-ro si conoscono tra novembre e dicembre del 1987, quando lui fa irruzione una sera, sporco di sangue, nel dormitorio universitario femminile dove lei risiede. Sono momenti cruciali per la storia della Corea del Sud: a giugno è iniziato il movimento democratico che a fine anno porterà alle elezioni, grazie a cui si passerà dalla Quinta Repubblica, autoritaria, alla Sesta, democratica. Lui è laureato, lei sta ancora studiando, ma da questo incontro nasce poco per volta una relazione che si trasformerà negli anni, seguendo anche i cambiamenti del paese.

I personaggi

Lim Soo-ho (Jung Hae-in) ha 27 anni e vari alias, dal momento che lavora come agente segreto della Corea del Nord. Sta studiando per un master in economia all’università di Berlino.

Eun Yeong-ro (Jisoo) ha 20 anni e studia letteratura inglese all’università. Quando incontra Lim Soo-ho è colpo di fulmine.

Kang Cheong-ya (Yoo In-na) è una medica che lavora nell’ospedale universitario.

Lee Gang-mu (Jang Seung-jo) è il capo del Team One dell’ufficio investigativo anti-comunisti, che insegue Soo-ho per arrestarlo.

Joo Gyeok-chan (Kim Min-kyu) è un agente nordcoreano, di natura molto violenta.

Lee Eung-cheol (Jang In-sub) è un agente nordcoreano molto amico di Soo-ho.

Go Hye-ryeong (Jung Shin-hye) è una studentessa, compagna di stanza di Yeong-ro.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    16 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Snowdrop è disponibile in streaming su Disney+ dal 9 marzo 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv Snowdrop è un dramma composto da una stagione di 16 episodi.

Prodotta da Drama House con JTBC, è distribuita a livello internazionale da Disney+, scritta da Yoo Hyun-mi e diretta da Jo Hyun-tak, entrambi già collaboratori per la serie Sky Castle. La serie è sviluppata a partire dall’autobiografia di un uomo che è effettivamente scappato da un campo di prigionia in Nord Corea e ha avuto una gestazione di dodici anni prima che se ne cominciasse la produzione.

La prima stagione, le cui riprese sono iniziate il 24 novembre 2020 e terminate solo a luglio 2021, è stata trasmessa in origine in Corea del Sud tra dicembre 2021 e gennaio 2022. In Italia, per quanto annunciata inizialmente a maggio 2022, la serie è stata pubblicata il 9 marzo su Disney+ in lingua originale con i sottotitoli e pianificata per l’estate con gli episodi doppiati in italiano.

In patria la serie è stata oggetto di una controversia piuttosto accesa perché accusata di negazionismo e di inserire personaggi e trame che tendevano a semplificare quanto accaduto tra Nord e Sud Corea.

L’emittente JTBC ha rilasciato più di una dichiarazione sottolineando il carattere di finzione della storia, incentrata nelle intenzioni della produzione prevalentemente sulla relazione sentimentale tra i due protagonisti, ma nonostante questo una petizione iniziata a marzo 2021 con l’intento di fermare la produzione a fine aprile aveva raccolto quasi 250mila firme. L’intervento della Casa Blu (ovvero del Presidente) ha permesso che la produzione non venisse interrotta riconoscendo la libertà di espressione per le opere artistiche ma avvisando anche che avrebbe continuato a tener monitorata la situazione delle proteste.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Snowdrop è andata in onda in origine su JTBC in Corea del Sud tra dicembre 2021 e gennaio 2022. In Italia è distribuita da Disney+ a partire dal 9 marzo 2022, in edizione originale con sottotitoli, per poi arrivare doppiata sulla piattaforma nel corso dell'estate dello stesso anno.

Vedi tutti i 16 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito