Espandi menu
cerca

Murderville

2022 USA Giallo Netflix In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Guardala su
  • Netflix
tutti gli STREAMING
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Giallo del tipo più classico possibile, commedia, Cluedo e un pizzico di reality: il mix di Murderville nasce da una serie britannica di successo, replica l’idea di partenza (un giallo con una gran dose di improvvisazione) e sceglie come “conduttore” fisso del gioco Will Arnett, attore cult di Arrested Development - Ti presento i miei e indimenticabile voce di BoJack Horseman.

Murderville - Di cosa parla

Il detective Terry Seattle è il protagonista e “conduttore”, alle prese con le sue indagini: un omicidio differente per ogni episodio. Con ogni nuovo caso si trova accanto un ospite “speciale”, rappresentato da una celebrità dello spettacolo. A metà tra giallo e reality (con un richiamo a Cluedo), le sue indagini si dipanano con il più classico dei percorsi, fatta eccezione per un piccolo particolare. Mentre tutto il cast è a conoscenza dello script, la celebrità ospite non solo ha il compito di indovinare l’assassino prima della fine dell’episodio, ma soprattutto è completamente all’oscuro di tutto; in sostanza partecipa nel ruolo assegnato, ma improvvisando qualsiasi cosa.

I personaggi

I personaggi fissi sono il detective Terry Seattle (Will Arnett), Rhonda Jenkins-Seattle (Haneefah Wood), suo capo e ex moglie, Amber Kang (Lilan Bowden) e il detective Darren “Daz” Phillips (Phillip Smithey).

Gli ospiti sono Annie Murphy, Conan O'Brien, Ken Jeong, Kumail Nanjiani, Marshawn Lynch e Sharon Stone.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
    1. 1x06 - Il caso irrisolto
    2. 1x05 - Senza cuore
    3. 1x04 - Zuppa letale

In streaming

La serie tv Murderville è disponibile in streaming su Netflix dal 3 febbraio 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv Murderville è un giallo/commedia/reality composto da una stagione di sei episodi da circa mezz’ora ed è la rielaborazione, ideata da Krister Johnson, di un originale britannico della BBC dal titolo Murder in Successville. Prodotta da Electric Avenue, Abominable Pictures, Mister Krister, Artists First e Tiger Aspect Productions per Netflix, è scritta da un team composto da Anna Drezen, Chadd Gindin, Craig Rowin, Jack Kukoda, Marina Cockenberg, Kerry O'Neill, Hannah Levy e Adriana Robles, mentre ogni episodio è diretto da Iain K. Morris e Brennan Shroff.

Girata nel corso del 2021, la prima stagione è disponibile su Netflix dal 3 febbraio 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito