Espandi menu
cerca

Baptiste

2019-2021 Gran Bretagna Poliziesco BBC One Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Come nella serie The Missing (2014) di cui Baptiste è spinoff, è Tcheky Karyo, interprete francese noto ad esempio per Nikita, a vestire i panni del protagonista eponimo Julien Baptiste, che dopo una pausa dovuta a problemi di salute, torna a occuparsi di persone scomparse.

Baptiste - Di cosa parla

Julien Baptiste è un detective francese che, nella serie The Missing, era in pensione ma tornava al lavoro su richiesta di un uomo che cercava disperatamente di risolvere il caso del figlioletto scomparso. In seguito alle vicende delle due stagioni di The Missing, Baptiste è stato sottoposto a un’operazione chirurgica per un tumore al cervello e non vuole più lavorare come detective, ma il suo ex capo lo convince a collaborare con la polizia olandese per cercare una ragazza quindicenne scomparsa che lavorava nel giro della prostituzione di Amsterdam. Nel corso delle indagini, Baptiste si imbatte in alcuni personaggi ambigui, a partire dallo zio della ragazza, tale Edward Stratton, per finire con Constantin, un uomo rumeno che proprio all’inizio della storia viene visto compiere un omicidio e poi smembrare il corpo.

I personaggi

Tchéky Karyo è Julien Baptiste

Fiona Shaw è Emma Chambers

Jessica Raine è Genevieve Taylor

Clare Calbraith è Clare

Talisa Garcia è Kim Vogel

Trystan Gravelle è Greg

Anastasia Hille è Celia Baptiste

Anna Próchniak è Natalie Rose

Barbara Sarafian è Martha Horchner

Alec Sec?reanu è Constantin

Nicholas Woodeson è Peter

Tom Hollander è Edward Stratton

Dorka Gryllus è Zsofia Arslan

Gabriella Hámori è Kamilla Agoston

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Tchéky Karyo (Julien Baptiste) è un attore francese di origini turche noto per molti film di successo come Nikita, L'orso, Il patriota, Kiss of the Dragon, Maria Maddalena, ZeroZeroZero e The Missing, la serie di cui Baptiste è spinoff. Fiona Shaw (Emma Chambers) è un’attrice inglese nota per Killing Eve,… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Baptiste è disponibile in streaming su StarzPlay.

Produzione e ricezione

La serie tv Baptiste è composta da due stagioni di sei episodi ed è un poliziesco inglese spinoff di The Missing, con cui condivide gli ideatori e sceneggiatori Harry e Jack Williams, la loro casa di produzione Two Brothers Pictures e quella di distribuzione internazionale All3Media.

Annunciata da BBC ad aprile 2018, la prima stagione, ambientata ad Amsterdam, è stata distribuita nel Regno Unito tra febbraio e marzo 2019 e acquisita negli Stati Uniti da PBS, che l’ha trasmessa a partire dal 12 aprile 2020. Con l’annuncio del rinnovo a gennaio 2020, è partito lo sviluppo di una seconda stagione, ambientata a Budapest, distribuita nel Regno Unito da BBC a partire dal 18 luglio 2021.

In Italia è distribuita da StarzPlay, che pubblica la prima stagione a partire dal 2 gennaio 2022 e la seconda stagione a partire dal 6 febbraio 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito