Espandi menu
cerca

Squid Game

vedi scheda serie

Commenti brevi
  • Un colorato e al contempo spietato gioco al massacro che riflette con amara ironia l'estrema competitività e disuguaglianza insite nella modernissima società sud-coreana. Buon ritmo, strabilianti scenografie, inaspettati colpi di scena e personaggi cui si si affeziona.

    commento di Fanny Sally
  • Mediocre serie che vuole far intendere aspetti sociologici tramite un allegorico maxi gioco al massacro. L'idea del calamaro (gioco) è davvero suggestiva e certi passaggi sono di un certo valore. Merita la visione di uno spettatore che va oltre le apparenze, ma rimane piuttosto ripetitiva. Belli gli ultimi episodi. Voto: 5

    commento di GARIBALDI1975
  • Va guardato, non per quello che fa vedere, ma per quello che vuol far capire.

    commento di GabryLed
  • Tutta roba già vista e nemmeno fatta così bene. Evidentemente i coreani sanno come vendere i loro prodotti

    commento di Sladkii
  • "La borghesia, il proletariato, la lotta di classe, cazzo!" (cit.), ovvero: Mai dire Evviva (As the Humans Will).

    leggi la recensione completa di mck
  • sono rimasto piacevolmente colpito e da non amante di Serie devo dire che questa è la migliore che ho visto dopo breaking bad. Un'ottima idea sviluppata ottimamente su 9 puntate che volano via tese come corde di violino. Voglio ancora giochi, voglio la seconda stagione!

    commento di Ottiperotti
  • Splendida. Ben diretta, fotografia di qualità, sound azzeccato, storia godibile ricca di colpi di scena. Personaggi ben caratterizzati e molto bene interpretati. Successo meritato.

    commento di albicla
  • Hwang Dong-hyuk (Squid game) non è esattamente Bong Joon-ho (Parasite), anche se probabilmente gli piacerebbe. questa prima stagione dalla super-diluita durata di 9 ore, strizza l'occhio ai conflitti di classe cari al grande Bong, ma c'è solo superficie. si fa guardare, ma alla fine non resta attaccato niente. https://www.imdb.com/review/rw7380743/

    commento di giovenosta