Espandi menu
cerca

Cosmos: Odissea nello spazio

2014-2020 USA Documentario National Geographic Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 26 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

I “mondi possibili” e l’”odissea nello spazio” dei titoli originali delle due stagioni di questa docuserie sono quelli legati all’evoluzione dell’uomo e all’esplorazione che opera da sempre. Si tratta del seguito di una serie originale presentata da Carl Sagan nel 1980.

Cosmos: Odissea nello spazio - Di cosa parla

Nella seconda e terza incarnazione della serie Cosmos, la vedova di Carl Sagan ha rispolverato il format degli anni ottanta in cui il noto divulgatore scientifico aveva prodotto e presentato i 13 episodi del documentario realizzato nel 1980. Qui invece è Neil deGrasse Tyson a presentare i temi del documentario: regni inesplorati, mondi perduti, mondi ignoti, possibili mondi futuri del genere umano.

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    13 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Cosmos: Odissea nello spazio è disponibile in streaming su Disney+.

Produzione e ricezione

La serie tv Cosmos: Odissea nello spazio è il seguito di un originale realizzato (con il titolo Cosmos: A personal Voyage) nel 1978-1979 da Carl Sagan, noto astronomo e divulgatore scientifico. Nel 2014 Ann Duryan, la vedova di Sagan, ha deciso di realizzare un revival dello stesso format, dal titolo (in originale) Cosmos: Possible Worlds, a cui sei anni dopo è seguita una terza serie/stagione dal titolo Cosmos: A Spacetime Odyssey. Le due stagioni sono presentate dall’astrofisico Neil deGrasse Tyson e sono scritte e dirette da Druyan e Braga.

Le due stagioni / serie sono composte da tredici episodi e sono prodotte da Cosmos Studios con Fuzzy Door Productions per la distribuzione su Fox e National Geographic Channel; i produttori esecutivi sono Seth MacFarlane, Ann Druyan, Brannon Braga e Jason Clark.

La prima stagione è stata distribuita negli Stati Uniti a partire dal 9 marzo 2014, la seconda a partire dal 9 marzo 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Cosmos: Odissea nello spazio è andata in onda in origine negli Stati Uniti a marzo 2020 e in Italia è disponibile in streaming su Disney+.

Vedi tutti i 13 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito