Espandi menu
cerca

Atypical

2017-2021 USA Commedia Netflix Terminata
Guida episodi Cast
4 stagioni - 38 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Normale, anormale, diverso, uguale: la famiglia di Atypical ruota attorno al protagonista affetto dalla sindrome di Asperger, e al suo viaggio nel mondo degli adulti, a volte aiutato e capito, a volte ostacolato perché incompreso, ma sempre, per quanto possibile, con il sorriso sulle labbra.

Atypical - Di cosa parla

Sam ha diciott’anni e la sindrome di Asperger lo accompagna dalla nascita: un disturbo dello sviluppo che ha tratti in comune con l’autismo, ma che non gli impedisce certamente di fare progetti sulla vita e sul futuro e per la precisione sulle due cose che ritiene fondamentali: trovare l’amore e rendersi indipendente. Lo aiutano a superare le difficoltà quotidiane (causate soprattutto dai coetanei superficiali che lo considerano anomalo) la madre Elsa, per quanto apprensiva, il padre Doug, per quanto goffo e imbranato, la sorella Casey, per quanto frustrata dall’essere trascurata, l’amico Zahid e la terapeuta Julia.

I personaggi

Sam Gardner (Keir Gilchrist) è un ragazzo di diciotto anni con la sindrome di Asperger. Ama l’Antartico e i pinguini.

Casey Gardner (Brigette Lundy-Paine) è la sorella minore di Sam, molto protettiva nei confronti del fratello, spesso trascurata dai genitori. È una sportiva.

Elsa Gardner (Jennifer Jason Leigh) è la madre di Sam e Casey ed è una donna iperprotettiva con i figli.

Julia Sasaki (Amy Okuda) è la terapeuta di Sam.

Doug Gardner (Michael Rapaport) è il padre di Sam e Casey, molto premuroso con i figli per quanto spesso goffo e imbranato.

Zahid Raja (Nik Dodani) è il migliore amico di Sam.

Paige Hardaway (Jenna Boyd) è un’amica di Sam.

Evan Chapin (Graham Rogers) è il ragazzo di Casey.

Sharice (Christina Offley) è la migliore amica di Casey.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    10 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Atypical è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv Atypical è composta da quattro stagioni, di cui la prima formata da otto episodi e le altre da 10, tutti della durata di 25-35 minuti.

Ideata da Robia Rashid, è prodotta da Jennifer Jason Leigh con Rashid, Seth Gordon e Mary Rohlich produttori esecutivi; le case di produzione coinvolte per Netflix sono Exhibit A Weird Brain e Sony Pictures Television.

Nota inizialmente come Antarctica, la serie è scritta da Robia Rashid (How I met Your Mother) con la consulenza di Michelle Dean, professoressa dell’università della California e membro del Centro per la Ricerca e il Trattamento dell’Autismo.

La prima stagione è stata pubblicata da Netflix l’11 agosto 2017 e a settembre la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, per la quale si è unito allo staff di sceneggiatori David Finch, che è egli stesso autistico (ma ci sono attori autistici anche nella seconda stagione, per la quale sono stati aggiunti espressamente dei nuovi ruoli).

La seconda stagione è uscita a settembre 2018 e a ottobre la serie è stata rinnovata per la terza, distribuita a novembre 2019. A febbraio 2020 la serie è stata rinnovata per una quarta stagione, pubblicata il 9 luglio 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito