Espandi menu
cerca
This is Pop

1 stagioni - 8 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2021-2021
  • 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 1

La docuserie tv This Is Pop è disponibile in streaming su Netflix dal 22 giugno 2021.

1x01 - Auto-Tune

Titolo originale: Auto-Tune - Prima trasmissione: 6 mar 2021

Che lo si ami o lo si odi, l'Auto-Tune ha cambiato la musica pop. Da "Believe" di Cher a "Love Lockdown" di Kanye West, il suono ha attraversato il mondo e rivoluzionato la musica dalla sua invenzione nel 1997.
Visto No Commenta
Visto No Commenta



1x04 - The Boyz II Men Effect

Titolo originale: The Boyz II Men Effect - Prima trasmissione: 27 mar 2021

Prima dei Backstreet Boys, gli *NSYNC e i 98 Degrees, c'era una "boy band" di Philadelphia chiamata Boyz II Men che dominava le classifiche. Con le loro incredibili armonie vocali e lo stile preppy-cool, i Boyz II Men sono diventati la "colonna sonora delle nostre vite" con successi come "End of The Road", "I'll Make Love To You", "Motown Philly" e "One Sweet Day".
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x06 - The Brill Building in 4 Songs

Titolo originale: The Brill Building in 4 Songs - Prima trasmissione: 10 apr 2021

Il Brill Building di New York City e la musica pop stanno bene insieme come il pane e il burro, o in questo caso, come King n' Goffin, Leiber n' Stoller, o Barry n' Kim. Negli anni '50 e '60, cantautori, produttori di dischi e aspiranti pop star si affollavano al 1619 di Broadway a New York con il sogno di sfornare il prossimo grande successo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - What Can A Song Do?

Titolo originale: What Can A Song Do? - Prima trasmissione: 17 apr 2021

Per decenni, i musicisti hanno usato la musica come arma di scelta contro l'ingiustizia sociale, la discriminazione e l'emarginazione. Da "This Land is Your Land" di Woody Guthrie a "Alright" di Kendrick Lamar, una canzone è uno dei modi più potenti per trasmettere un messaggio a un grande pubblico.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Festival Rising

Titolo originale: Festival Rising - Prima trasmissione: 24 apr 2021

Non c'è nessun rito di passaggio come il festival musicale. Milioni di persone vi partecipano ogni anno e ora più che mai si infiltrano nella nostra cultura, dalle linee di abbigliamento "festival wear" alle playlist. Facendo un viaggio dalla controcultura degli anni '60 alla moderna cultura dei "selfie", l'evoluzione del festival musicale viene esplorata per esaminare idee più profonde sull'importanza delle esperienze collettive, e agiscono come uno specchio culturale che riflette interessi e ideali.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta