Espandi menu
cerca

Solos

2021 USA Fantascienza Amazon Prime Video In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 7 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
6 voti
6.1 6.1
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie antologica di Amazon Prime Video, dal cast strepitoso che schiera nomi come Morgan Freeman e Helen Mirren, è un percorso sci-fi teso a lasciare un messaggio: anche nei momenti di maggiore solitudine, ciascun essere umano è connesso ad altri esseri umani.

Solos - Di cosa parla

Il senso dell’essere umano, racchiuso nella condivisione di esperienze, è raccontato attraverso storie indipendenti di personaggi rimasti soli. Ogni episodio racconta una storia che ha a che vedere con la solitudine, il presente e il futuro e le possibilità tecnologiche di connessione tra le persone. Si va da un paziente malato di Alzheimer, a una scienziata che cerca di viaggiare nel tempo, a un uomo d’affari.

I personaggi

Morgan Freeman è Stuart, un paziente malato di Alzheimer. La sua è la voce narrante anche negli altri episodi.

Anne Hathaway è Leah, una scienziata che nel 2024 sta studiando i viaggi nel tempo.

Anthony Mackie è Tom, un uomo d’affari.

Helen Mirren è Peg, una donna anziana che si unisce a un programma di ricerca spaziale per cercare di sentirsi meno invisibile.

Uzo Aduba è Sasha, una donna che ha vissuto per gli ultimi vent’anni nella stessa casa tecnologica dotata di intelligenza artificiale e che ora si è convinta che la casa stia facendo di tutto per cacciarla.

Constance Wu è Jenny, una donna dalle tendenze autodistruttive che si trova in una sala d’attesa senza saperne il motivo.

Nicole Beharie è Nera, una donna che partorisce durante un lockdown e il cui figlio sembra crescere molto velocemente.

Dan Stevens è Otto, un impiegato del sistema sanitario nazionale che ruba un farmaco per curare Stuart.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Morgan Freeman (Stuart) è un attore americano vincitore di numerosi premi tra cui un Oscar (per Million Dollar Baby). Tra i suoi film più noti citiamo A spasso con Daisy, Seven, Le ali della libertà, Amistad. Anne Hathaway (Leah) è un’attrice americana vincitrice di numerosi premi. La ricordiamo in Rachel sta… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • Dopo una prima puntata interessante con la brava Anne Hathaway (e la regia di Zach Braff), Solos diventa perlopiù una pesante sequela di piagnistei fini a sé stessi, riprendendosi (in parte) solo nell'ultima puntata forse più per la bravura del solito Morgan Freeman che per la scrittura. Molto deludente.

    commento di silviodifede
  • Corale fantascienza speculativa e psico-sociologica innestata con rare gemme più hard che però, non sbocciando né fruttificando, si adagia troppo sull’annacquante mainstream semplificatorio, abusando di questo compromesso.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    7 episodi Vedi tutto
    1. 1x07 - Stuart
    2. 1x06 - Nera
    3. 1x05 - Jenny

In streaming

La serie tv Solos è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 25 giugno 2021.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    «Solos» (che con, ad esempio, «la Stanza» di Lodovichi e «il Giorno e la Notte» di Vicari, rientra nella sotto-categoria dei progetti cinematografici per strutturazione extradiegeticamente pandemici, essendo stato girato nell’autunno del 2020) conferma la prima impressione che ebbi dell’arte di David Weil ai tempi del pilot - e… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Solos è composta da una stagione di sette episodi da 25-30 minuti. È un progetto antologico sci-fi di Amazon Prime Video, annunciato a ottobre 2020 e creato da David Weil, già ideatore di Hunters, sempre per Amazon.

Weil ne è quasi interamente sceneggiatore e ne ha diretto alcuni episodi; gli altri registi sono Zach Braff (Scrubs), Tiffany Johnson e Sam Taylor-Johnson, che ne è anche produttrice esecutiva.

La prima stagione è stata pubblicata da Amazon il 21 maggio 2021 a livello internazionale, mentre in Italia è stata posticipata al 25 giugno dello stesso anno.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Solos è pubblicata in origine negli Stati Uniti da Amazon Prime Video il 21 maggio 2021, data che in Italia è stata posticipata al 25 giugno.

Vedi tutti i 7 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito